lunedì 22 maggio 2017

Kroenke ferma tutti: “L’Arsenal non è in vendita, tengo tutte le mie quote”

Nessun ribaltone societario, la maggioranza dell’Arsenal non è in vendita e l’imprenditore statunitense Stan Kroenkevuole mantenere tutte le sue quote dei Gunners. A smentire le indiscrezioni del Financial Times circolate nei giorni scorsi su un possibile cambio al vertice è stata KSE, la holding nelle mani di Kroenke che detiene il 67% dell’Arsenal: “Kse è un investitore di lungo periodo nell’Arsenal e resterà” alla guida del club, si legge in una nota.
Piccolo passo indietro. Venerdì il più importante quotidiano finanziario al mondo, FT, ha scritto che il socio di minoranza dei Gunners, Alisher Usmanov, sarebbe stato pronto a rilevare il 60% delle quote del club. Il russo attivo nell’acciaio, secondo quanto ha raccontato FT, avrebbe messo sul piatto un’offerta da 1,3 miliardi di dollari, valutando complessivamente il club più di 2 miliardi. A passare all’incasso, ovviamente, sarebbe stato Kroenke che però, a quanto pare, non ha proprio nessuna voglia di passare la mano: Kse, ha detto oggi, è un investitore di lungo periodo e tanti saluti; con la holding che continuerà ad avere i Gunners oltre ai Denver Nuggets di basket e ai Los Angeles Rams di Football americano.
Tattica? Possibile, fatto sta che adesso l’Arsenal ha nel mirino l’ultimo match della stagione, la finale di FA Cup contro il Chelsea, e poi potrà andare in vacanza. Ma pochi sorrisi quest’anno: ieri per la prima volta un ventennio il club ha fallito la qualificazione in Champions League e dall’anno prossimo dovrà fare i conti con qualche revenue in meno proprio per colpa della mancata partecipazione al torneo per club più importante al mondo. Chi sederà in panchina? C’è chi giura Arsene Wenger, ancora una volta, ma occhio perché a Londra il tempo cambia in fretta e pure le idee. da http://www.calcioefinanza.it/

Nessun commento:

Posta un commento