domenica 17 settembre 2017

PL CHELSEA-ARSENAL= 0-0




Nessun vincitore, nessun vinto. E uno 0-0 che, sostanzialmente, non rende felice nessuna delle due contendenti. Un risultato forse bugiardo, perché sia il Chelsea che l'Arsenal le opportunità per sbloccare la situazione le creano, ma un risultato che al contempo lascia i Blues lontani dal City capolista e i Gunners ancor più staccati, a metà classifica. Di Ramsey, a fine primo tempo, l'occasione più chiara di un derby equilibrato e pieno di strappi, da una parte e dall'altra: palo pieno con susseguente tap-in alto di Lacazette. A far da contorno, le parate con cui Courtois e Cech tengono abbassate le rispettive saracinesche. La classica montagna che partorisce un topolino, considerate le attese della vigilia. Il Chelsea si ferma dopo tre successi di fila in campionato, l'Arsenal se non altro prosegue la propria striscia d'imbattibilità in gare ufficiali contro la squadra di Conte: dopo il ko in FA Cup e quello ai rigori nel Community Shield, per il tecnico italiano è un'altra parziale delusione.
Pedro e Fabregas provano a concretizzare un avvio deciso da parte del Chelsea, ma le occasioni vere piovono nell'area dell'Arsenal: in pochi minuti a cavallo del quarto d'ora Welbeck spizza di poco a lato, mentre Courtois deve impegnarsi prima su Lacazette e poi sulla conclusione da fuori di Kolasinac. Insomma, i Gunners ci sono. Pedro prova a stroncarne l'entusiasmo con una fuga verso Cech, bravo a rimanere in piedi e a frapporsi fra pallone e porta. Nell'ultimo quarto d'ora del tempo l'Arsenal prende decisamente il comando delle operazioni, impedendo al Chelsea qualsiasi ripartenza. E, dopo un fulmine di poco a lato di Xhaka, al 41' maledice la sfortuna: inserimento in area di Ramsey e puntata contro il palo. Con Lacazette che, da due metri e con la porta vuota, spara incredibilemente alle stelle il tap-in.

Subito Willian al rientro dall'intervallo, ma Cech non si fa sorprendere. Meglio il Chelsea, mentre l'Arsenal si affida alle ripartenze e a un paio di inserimenti in area del solito Ramsey e di Kolasinac. A metà ripresa Wenger leva il deludente Lacazette per inserire Sanchez, ma il brivido vero lo provoca Mustafi: il suo colpo di testa sugli sviluppi di una punizione di Xhaka termina in rete, ma la bandierina è alta per un giusto fuorigioco del tedesco. In campo anche Hazard, che entra bene in partita e a 10 dal termine spaventa l'Arsenal: incursione al limite e destro che Cech legge però bene. Finale con poco calcio e tanti calci: piovono ammonizioni e pure un rosso, estratto da Oliver nei confronti di David Luiz, autore di un'entrata scomposta su Kolasinac. L'ultimo highlight di un derby a cui, almeno per gran parte del match, è mancato solo il gol. da http://it.eurosport.com

------------------------------------------------------------------
Goals. -
Chelsea: Courtois 6, Azpilicueta 7, Cahill 6, Luiz 5, Moses 6, Kante 7, Fabregas 7, Alonso 6, Willian 6 (Hazard 69, 6), Pedro 6 (Bakayoko 46, 6), Morata 5 (Christensen 88).  Subs not used: Caballero, Rudiger, Zappacosta, Batshuay.
Manager: Antonio Conte 
Arsenal: Cech 7, Koscielny 7, Mustafi 7, Monreal 7, Bellerin 6, Ramsey 7, Xhaka 6, Kolasinac 7, Welbeck 6 (Giroud 72, 6), Iwobi 6 (Elneny 79, 6), Lacazette 6 (Sanchez 65, 6). Subs not used: Mertesacker, Ospina, Walcott, Maitland-Niles.
Manager: Arsene Wenger
Bookings: Bellerin, Kolasinac, Elneny, Luiz, Morata,
Sent off: Luiz 
Referee: Michael Oliver
Attendance. 41.478
Table. 13.Manchester City, Manchester United, 10. Chelsea, 9. Newcastle 8. Tottenham, Watford, Huddersfield, Liverpool, Burnley, Southampton, West Bromwich, 7. Arsenal.......

Nessun commento:

Posta un commento