sabato 3 febbraio 2018

PL ARSENAL-EVERTON= 5-1




Se l’Arsenal giocasse sempre così...Un ritornello che fa parte della storia dei Gunners e che descrive bene il pomeriggio dell’Emirates, dove la squadra di Wenger domina un Everton inguardabile. Ramsey è il mattatore del match con una tripletta, i gol di Koscielny e del nuovo grande acquisto Aubameyang sigillano il punteggio, mentre Mkhitaryan fa il bello e il cattivo tempo, confezionando tre assist. La squadra di Wenger rimane sesta a 5 punti dalla zona Champions (ma con una partita in più rispetto a Chelsea e Liverpool). Nell’Everton ritorno amaro a Londra per Theo Walcott, uscito tra gli applausi dei suoi ex tifosi nella secondo tempo. L’Arsenal arriva alla sfida con l’Everton in crisi di risultati, ma l’avvio di gara fa vedere una squadra che gioca un gran calcio. L’Everton non reagisce e i Gunners si portano subito avanti: apertura di Aubameyang, cross di Mkhitaryan e piattone facile di Ramsey. L’Emirates apprezza. La difesa dei Toffees non è scesa in campo e il raddoppio di Koscielny sugli sviluppi di un calcio d’angolo ne è la conseguenza. Ma l’Arsenal ha ancora fame. Iwobi appoggia per Ramsey che dal limite dell’area fa partire un destro potente: palla deviata e Pickford battuto per la terza volta in 19 minuti. Partita virtualmente chiusa. Aubameyang ha voglia di mettersi in mostra e lo scavetto con cui punisce l’Everton per la quarta volta, pur in fuorigioco, fa scaldare le mani ai sostenitori dei Gunners. La ripresa si gioca solo per regolamento e serve solo a ritoccare il risultato. Walcott esce tra gli applausi e il suo sostituto Calvert-Lewin accorcia il risultato di testa. Nel finale, altra discesa di Mkhitaryan e altro piattone di Ramsey: l’hat-trick è servito, il gallese si porta a casa il pallone. Iniezione di fiducia per la squadra di Wenger, ma per provare a risalire in classifica servirà giocare così anche lontano dall’Emirates. da https://it.eurosport.com

------------------------------------
Goals. 6'Ramsey, 14'Koscielny, 19'Ramsey, 37’Aubameyang, 64'Calvert-Lewn, 73'Ramsey,
Arsenal: Cech (Ospina 69), Bellerin, Koscielny, Mustafi, Monreal (Kolasinac 45), Ramsey (Wilshere 74), Xhaka, Mkhitaryan, Ozil, Iwobi, Aubameyang. 
Subs: Lacazette, Chambers, Maitland-Niles, Elneny.
Everton: Pickford, Keane (Davies 45), Williams, Mangala, Kenny, Schneiderlin, Gueye, Martina, Walcott (Calvert-Lewin 60), Niasse (Tosun 77), Bolasie. 
Subs: Rooney, Tosun, Sigurdsson, Holgate, Robles.
Booked: Koscielny, Mustafi
Referee: Neil Swarbrick
Attendance: 59.306
Table. 69.Manchester City, 56.Manchester United, 50.Chelsea, Liverpool, 48.Tottenham, 45.Arsenal, 36.Burnley, 35.Leicester..

Nessun commento:

Posta un commento