sabato 31 agosto 2024

PL ARSENAL-BRIGHTON= 1-1



Goals. 38'Havertz, 58'Joao Pedro,
Arsenal. Raya; White, Saliba, Gabriel, Timber (Zinchenko 80); Partey, Rice, Odegaard (Martinelli 74); Saka, Trossard (Calafiori 59), Havertz.
Sub. M'Hand, Setford, Lewis-Skelly, Kiwior, Jorginho, Nweneri,
Manager. Mikel Arteta
Brighton. Verbruggen; Veltman (Estupinan 72), Van Hecke, Dunk, Hinshelwood; Milner (Ayari 17), Baleba; Minteh (Rutter 72), Joao Pedro, Mitoma (Adingra 85); Welbeck (Enciso 85).
Subs. Steele, Lamptey, Igor Julio, Webster,
Manager. Fabian Hurzeler,
Booked. Hurzeler, Minteh, Joao Pedro, 
Partey, Timber, Raya, Rice,
Sent Off. Rice,
Referee. Chris Kavanagh
Attendance. 60.326
Table. 7.Brighton,Arsenal, 6.Manchester City,Aston Villa,Liverpool,Brentford, 5.Nottingham Forest..
-------------------------------------------
La terza giornata di Premier League si apre con il pareggio per 1-1 tra Arsenal e Brighton, che consente a entrambe di salire al primo posto a quota 7 in attesa di City e Liverpool. All'Emirates, i Gunners passano in vantaggio al 38' con Havertz, ma a inizio ripresa Rice si fa espellere e i Seagulls ne approfittano per replicare con il tap-in al 58' di Joao Pedro: è il primo gol subìto in campionato dalla formazione di Arteta.
Primo mezzo passo falso dell'Arsenal in Premier League: finisce 1-1 all'Emirates con il Brighton, che ferma un'altra big. Il vantaggio dei padroni di casa arriva al 38': Saka controlla e lancia Havertz, che si inserisce e solo davanti a Verbruggen trova l'1-0 con un morbido pallonetto che permette ai Gunners di chiudere avanti il primo tempo. La ripresa, però, si apre con una brutta notizia: Rice, già ammonito, si prende il secondo giallo per aver leggermente allontanato il pallone (prima di venire colpito da Veltman) e rimedia il rosso, lasciando la formazione di casa in dieci per praticamente tutto il secondo tempo.
E i Seagulls sfruttano subito l'episodio: al 58', Joao Pedro è il più veloce a fiondarsi sulla parata di Raya. Appena incassato l'1-1, Arteta inserisce Calafiori, senza rinunciare a provare a vincerla con l'ingresso in campo di Martinelli e, poco dopo, Havertz sfiora la doppietta, fermato però da Verbruggen. Rutter e Baleba sono gli ultimi a provarci per gli ospiti, poi finisce 1-1. I Gunners subiscono il primo gol del loro campionato e salgono a 7 punti, insieme proprio al Brighton, rimasto imbattuto nei 270 minuti con Everton, United e Arsenal. da https://www.sportmediaset.mediaset.it

Colpo Arsenal, Sterling in prestito.

Dal Chelsea arriva in prestito per un anno Raheen Sterling.


 

In's & Out's 2024/25

In's.
David Raya [Brentford - Arsenal] £ 27.000.000,
Riccardo Calafiori [Bologna - Arsenal] £ 42.000.000,
Lucas Nygaard [Nordsjaelland FC - Arsenal] Undisclosed,
Tommy Setford [Ajax - Arsenal] £ 869.000,
Mikel Merino [Real Sociedad - Arsenal] £ 27.400.000,
Raheem Sterling [Chelsea - Arsenal] Loan,
Neto [Bournemouth - Arsenal] Loan,

Out's.
Amario Cozier-Duberry [Arsenal - Brighton] Free,
Reuell Walters [Arsenal - Luton] Free,
Kaylan Marckese [Arsenal - Tampa Bay Sun] Free,
Taylor Foran [Arsenal - Bromley] Free,
Emile Smith Rowe [Arsenal - Fulham] £ 34.000.000,
Charles Sagoe Jr [Arsenal - Shrewsbury] Loan,
Karl Hein [Arsenal - Real Valladolid] Loan,
Mika Biereth [Arsenal - Sturm Graz] £ 4.000.000,
Nuno Tavarez [Arsenal - Lazio] Loan,
Charlie Patino [Arsenal - Deportivo La Coruna] £ 1.000.000,
Aaron Ramsdale [Arsenal - Southampton] £ 25.000.000,
Brooke Norton-Cuffy [Arsenal - Genoa] £ 3.500.000,
Reiss Nelson [Arsenal - Fulham] Loan,
Eddie Nketiah [Arsenal - Crystal Palace] £30.000.000,

martedì 27 agosto 2024

Merino è un nuovo giocatore dell'Arsenal.

L'ufficialità tanto attesa, il regalo per Mikel Arteta è finalmente arrivato. Mikel Merino Zazón è un nuovo giocatore dell'Arsenal, un rinforzo importante per continuare a sognare. Il centrocampista spagnolo, campione d'Europa in Germania, lascia la Real Sociedad dopo sei anni (27.4 milioni di sterline l'importo) e firma un contratto fino al 30 giugno 2028.
Merino, classe 1996, si è imposto nelle ultime stagioni come uno dei migliori giocatori del campionato iberico. Cresciuto nel settore giovanile dell'Osasuna,ha giocato con Borussia Dortmund e Newcastle prima di trasferirsi nei Paesi Baschi nel 2018. Adesso per lui comincia una nuova avventura in un club molto ambizioso. da https://www.tuttomercatoweb.com

sabato 24 agosto 2024

PL ASTON VILLA-ARSENAL=0-2



Goals. 67'Trossard, 77'Partney,
Aston Villa. Martinez; Cash (Nedeljkovic 16), Konsa, Torres, Digne (Maatsen 76); Bailey, Onana (Barkley 76), Tielemans, McGinn (Ramsey 65); Rogers; Watkins (Duran 65).
Subs. Gauci, D Carlos, Buendia, Philogene,
Manager. Unai Emery
Arsenal. Raya; White, Saliba, Gabriel, Timber (Calafiori 80); Odegaard, Partey, Rice; Saka (Nelson 88), Havertz, Martinelli (Trossard 65).
Subs. Ramsdale, Nketiah, Kiwior, Zinchenko, Jorginho, Nwaneri.
Manager. Mikel Arteta
Booked. Rice, Gabriel, Odegaard, 
Onana,
Referee. Michael Oliver
Attendance.
-------------------------------------------------------------
Missione compiuta. L’Arsenal sfata il tabù Aston Villa, fatale per la corsa alla Premier nella passata stagione, e con un’ottima ripresa sbanca il Villa Park. Una festa a cui contribuisce anche Calafiori, dentro al 79’ al posto di Timber per i suoi primi minuti nel campionato inglese. La differenza per la squadra di Arteta la fa un altro rimpiazzo, Leo Trossard: entrato al 65’, il belga due minuti dopo sta già esultando come una sfinge per il gol del vantaggio e al 77’ partecipa anche al raddoppio, iniziando l’azione che porta al 2-0 firmato da Partey con l’aiutino di un non incolpevole Martinez. Il successo dell’Arsenal non ridimensiona comunque l’Aston Villa: la squadra di Emery aveva avuto le occasioni migliori, con un errore clamoroso di Watkins nel primo tempo e nella ripresa la traversa di Amadou Onana e il seguente colpo di testa in tuffo di David Raya deviato da Ollie Watkins ai posti più alti nella lista dei rimpianti. I Villans, che avevano debuttato passando in casa del West Ham, hanno lasciato fare l’Arsenal ma l’hanno punto in contropiede ben ispirati da Morgan Rogers, il migliore dei suoi. I gol alla fine li hanno fatti i Gunners: sono proprio le partite come queste, le vittorie con fatica, i segnali a cui chi punta al titolo deve guardare per capire come può andare la stagione. da https://www.gazzetta.it

sabato 17 agosto 2024

PL ARSENAL-WOLVERHAMPTON= 2-0



Goals. 25'Havertz, 74'Saka,
Arsenal. Raya, White, Saliba, Gabriel, Zinchenko (Timber 69), Partey, Rice (Jesus 85), Odegaard, Saka (Trossard 80), Havertz, Martinelli.
Subs. Ramsdale, Calafiori, Jorginho, Nelson, Nwaneri, Trossard,
Manager.  Mikel Arteta
Wolves. Sa, Doherty, Mosquera, Toti, Ait-Nouri (Dawson 84), Lemina, Joao Gomes (Sarabia 84), Hwang, Rodrigo Gomes (Podence 75), Bellegarde (Cunha 57), Strand Larsen (Chiquinho 84).
Subs. Bentlet, Bueno, Doyle, Guedes,
Manager. Gary O'Neil
Booked. Toti, Joao Gomes, 
Saka, Jesus,
Referee. Jarred Gillett
Attendance. 60.261
--------------------------------------------------
Riparte con una vittoria l’Arsenal, 2-0 all’Emirates contro il Wolverhampton. La squadra di Arteta ricomincia come aveva interrotto, con il classico possesso del pallone e la classica forte pressione per recuperarlo nella metà campo avversaria. Al 25’ i Gunners stappano la partita, con l’incornata di Kai Havertz sul cross con il contagiri di Bukayo Saka. I padroni di casa si salvano dal pari poco dopo la mezzora, con Raya che compie una parata fantastica in controtempo sul colpo di testa di Strand Larsen. Nel secondo tempo i Wolves scendono in campo con molta più energia e voglia di trovare il pareggio: Ait-Nouri prova più volte la conclusione a rete, senza però trovare successo. Anche Cunha è molto ispirato, ma non sfrutta a pieno le disattenzioni della difesa londinese (Saliba in grande confusione). Al 74’ Saka risolve tutti i problemi della ripresa ad Arteta, pescando il raddoppio con la sua classica azione a rientrare e a calciare forte con il sinistro. Le speranze dei gialloneri si spengono nel finale, con la gara che tramonta sul 2-0. Primi tre punti per l’Arsenal, esordio complicato per i Wolves. da https://www.sportmediaset.mediaset.it

venerdì 2 agosto 2024

Smith Rowe passa al Fulham, spesa record per strappare il gioiello all'Arsenal.

Il Fulham ha ufficializzato l'acquisto record di Emile Smith Rowe dall'Arsenal. L'accordo vedrà il club pagare una cifra iniziale di 27 milioni di sterline, con possibili bonus che potrebbero portare il totale a 34 milioni di sterline. Il Fulham è attualmente in Portogallo per il ritiro pre-campionato e conta che Smith Rowe si unisca alla squadra durante questo periodo. da https://www.tuttomercatoweb.com

giovedì 1 agosto 2024

Calafiori, retroscena Jorginho e l'Arsenal: "Il miglior progetto per me"

“Posso giocare in ruoli diversi. Non importa dove, voglio solo giocare”. Così Riccardo Calafiori si presenta alla stampa inglese, in seguito al trasferimento all’Arsenal di Arteta. Lunedì 29 luglio, i Gunners hanno infatti ufficializzato l’acquisto dell’ex difensore del Bologna per un cifra pari a 50 milioni, di cui il 50% sarà corrisposto al Basilea, club in cui il giocatore classe 2002 ha militato nella stagione 2022/2023, e 9.6 milioni verranno invece versati nelle casse della Roma. Questo il frazionamento della somma secondo quanto previsto dai precedenti accordi contrattuali stipulati dalla società di Joey Saputo. Calafiori - per cui la Juve aveva raggiunto un accordo di massima con il suo enturage - si è detto entusiasta del nuova avventura in Premier, che lo vedrà impegnato in un campionato straniero per la seconda volta in carriera.
“Voglio migliorarmi e vincere trofei. Come ho detto, questo è il progetto migliore per me, in quanto la squadra è giovane e forte. Sono super entusiasta di giocare all’Emirates Stadium - ha dichiarato l’ex rossoblù - . Cosa ci siamo detti con Arteta? Non abbiamo parlato molto del ruolo, voglio solo giocare e cercare di migliorarmi. Dipenderà molto dalle necessità della squadra”, ha concluso Calafiori, che a

All'Arsenal, Calafiori ritroverà il compagno di Nazionale Jorginho, entrambi reduci dall'Europeo in Germania. L'ex centrocampista del Chelsea ha accolto così il nuovo innesto dei Gunners: "È un grande acquisto. Calafiori è un giovane forte che farà molto per la squadra. È un ragazzo umile e professionale che ha tanta voglia di crescere e imparare. Quando l'ho conosciuto di persona è stato grandioso. Ha grandi qualità. Già in Germania gli ho detto che questo è il posto giusto per lui. Sono felice di avere un fratello qui! All'Arsenal cerchiamo sempre di aiutarci a vicenda, faremo in modo che si senta subito a casa. È fantastico che sia qui, spero che si diverta e che potremo realizzeremo grandi cose insieme".

Queste invece le parole di benvenuto del tecnico dell’Arsenal Mikel Arteta: "Diamo il benvenuto a Riccardo e alla sua famiglia all'Arsenal. È un grande acquisto e ci dà una grande forza per rinforzare la nostra difesa. Riccardo ha una grande personalità e carattere, con abilità specifiche che ci renderanno più forti mentre ci impegniamo per vincere trofei importanti - ha dichiarato il tecnico in seguito all'annuncio ufficiale dell'ingaggio - . Ha già mostrato un grande sviluppo nelle ultime stagioni con le sue prestazioni sia per il Bologna che per l'Italia, la sua progressione e sviluppo nell'ultimo anno davvero impressionanti. Non vediamo l'ora di lavorare con Riccardo, integrarlo nella squadra e supportarlo negli anni a venire”, ha concluso Arteta. da https://www.tuttosport.com