venerdì 29 maggio 2009

Adebayor: "Resto all'Arsenal"

Emmanuel Adebayor si confessa sulle pagine di Marca. In un'intervista rilasciata al celebre quotidiano sportivo iberico, il centravanti dell'Arsenal ha parlato del suo futuro. L'attaccante sembra ormai aver scelto di restare ai Gunners: "Ho detto sempre che sto bene qui, sono stanco di dirlo. Questa squadra ha un futuro e quest'anno abbiamo fatto un passo avanti in Champions rispetto al passato, stiamo migliorando". Sono tante le squadre interessate ad Ade, Milan e Chelsea in primis, e l'interesse dei grandi club non può che far piacere al togolese: "Se è così è buon segno, vuol dire sono migliorato. Vincere il Pallone d'Oro africano mi ha riempito d'orgoglio, ora sono parte della storia africana e se ci sono squadre che mi vogliono è perchè sono migliorato. In ogni caso, sono grato all'Arsenal perchè mi ha reso quel che sono e per questo che continuo ad essere qui". La decisione su una sua eventuale cessione spetterà comunque all'Arsenal: "Wenger ha sempre avuto fiducia in me, conosce le mie qualità. E' lui che decide, è certo che se mi dice non conta su di me, allora cercherò una altra squadra, però se mi vuole resterò qui e in più dovrei restare perchè ho un contratto". Il futuro di Adebayor potrebbe però essere legato in qualche modo a quello del suo mentore Arsene Wenger: "Credo che stia bene qui, si sente come a casa, credo che debba restare qualche anno in più. è amato, ha tutto qui e per questo credo che continuerà. Però è una decisione che spetta a lui. Senza di lui sarebbe impossibile - ammette l'attaccante - è come un padre che abbandona i suoi figli, la società e i tifosi lo amano, si è adattato alla vita inglese, se per di più vince qualche titolo resterà a vita. Anche i giocatori lo amano". Tutti scommettono sull'Italia e sull'Inghilterra per la prossima destinazione del bomber africano, che non esclude però la Spagna: "Ho un contratto e voglio vincere più titoli in Inghilterra. Tra qualche anno, due o tre, perchè no, però per adesso sono felice qui".
da Repubblica.it
Allora da adesso comiciera' il "tira&molla" del calcio mercato.. e su alcuni giocatori.

Nessun commento:

Posta un commento