martedì 14 giugno 2016

Henry contro Vardy: "Come fai a rifiutare l'Arsenal?"

Thierry Henry proprio non riesce a capire. Sarà che il suo cuore batte forte al solo pensiero dei tifosi dell'Arsenal che gridano il suo nome, sarà che la sua fede per i Gunners è incrollabile, ma il fatto che Jamie Vardy stia ancora pensando se accettare o meno la corte di Arsene Wenger gli risulta incomprensibile. Durante una delle trasmissioni di Sky Sports UK alle quali partecipa come opinionista, il francese ha così commentato la telenovela che vede coinvolti Vardy e l'Arsenal:

Hai 29 anni, l'Arsenal è disposto a pagare la tua clausola rescissoria e a offrirti un super contratto e tu cosa fai? Ci pensi? L'unica motivazione che mi do è che sul tavolo abbia più opzioni e si stia dando tempo per scegliere quella più adatta a lui, altrimenti non avrebbe senso.

Ha fatto una stagione meravigliosa che entrerà nella storia del calcio, se fossi in lui e mi trovassi in questa situazione non avrei dubbi sull'accettare o meno una squadra come l'Arsenal. 
Parole forti, che saranno probabilmente arrivate anche nel ritiro della nazionale inglese dove l'attaccante inglese scalpita in attesa del suo esordio. L'Arsenal è sempre pronto a pagare la sua clausola rescissoriae a offrirgli 120 mila sterline a settimana, il doppio di quanto percepisce ora.
Ma la pressione degli attuali compagni di squadra e il rinnovo che gli ha proposto il Leicester stanno frenando Vardy e gli stanno facendo prendere tempo. La decisione arriverà dopo l'Europeo.
da http://www.foxsports.it/