domenica 25 novembre 2018

PL BOURNEMOUNTH-ARSENAL= 1-2


Goals. 30'Og.Lerma, 45'King(B), 66'Aubameyang,
Bournemounth: Begovic 6; Francis 6, Cook 6, Ake 6, Daniels 6.5; Brooks 7 (Stanislas 72 6), Gosling 6.5 (Cook 72 6), Lerma 5, Fraser 5.5; Wilson 7, King 7 (Mousset 80 6). Not used: Boruc, Surman, Defoe, Mings.

Manager. Eddie Howe 6
Arsenal: Leno 6.5; Mustafi 6, Sokratis 6, Holding 6; Bellerin 6, Torreira 7 (Guendouzi 78 6), Xhaka 7,  Kolasinac 6; Mhitatyan 5.5, Iwobi 6 (Ramsey 80 6); Aubameyang 6 (Nketiah, 93). Not used: Cech, Elneny, Ozil, Maitland-Niles.
Manager. Unai Emery 7
Booked. Sokratis, Lerma,
Referee: Craig Pawson 6
Attendance: 10.792
Table. 35.Manchester City, 33.Liverpool, 30.Tottenham, 28.Chelsea, 27.Arsenal, 22.Everton, 21. Manchester United, 20.Bournemounth, Watford..
-------------------------------------------------
Una vittoria pesante per l’Arsenal. Vuoi perché il Bournemouth, in casa, ne aveva persa solo una. O vuoi perché la squadra di Howe è una delle più intraprendenti d’Inghilterra. Hanno così dovuto sudare non poco i Gunners, che però l’hanno sfangata da “grande”. Sfruttando, appunto, le proprie chance. Un autogol, una mezza distrazione del Bournemouth ed ecco che Emery centra l’ennesimo risultato utile consecutivo. Il 17esimo, per la precisione. Insomma, dopo i primi due ko nelle prime due giornate, l’Arsenal non ha più perso. Per questa ragione i Gunners sono di nuovo lì: a -1 dal quarto posto del Chelsea e in piena lotta per la Champions, vero obiettivo stagionale. Una Premier insomma dove in alto si continua a tenere ritmi insostenibili. La dimostrazione proprio nel Chelsea di Sarri: al 24 novembre sconfitto per la prima volta in stagione, ma quarto in classifica e a -7 dalla vetta. Partita spumeggiante a Bournemouth, con le Cherries di Howe che come come sempre si dimostrano vogliose di voler fare la partita. In gol dopo 7 minuti, annullato però per via di un fuorigioco di Brooks. L’Arsenal fatica ad entrare in partita, anche se in realtà è la squadra che all’inizio va più vicina al gol: Torreira, da fuori, infatti, colpisce il palo. 

A fare la partita insomma è il Bournemouth, ma a passare è come di tanto in tanto accade nel calcio la squadra che aveva creato meno. Demerito del folle ripiegamento difensivo di Lerma, che sul cross di Kolasinac mette dentro nelle propria porta con una conclusione potentissima. Il Bournemouth però ha il merito di crederci fino all’ultimo secondo del recupero. Un contropiede infatti premia le Cherries, con King che trova un gran sinistro a giro che vale il pareggio proprio all’ultimo respiro.
Nella ripresa sono ancora i padroni di casa a partire meglio, ma è l’Arsenal alla fine a passare. Dopo un giallo a Lerma, il Bournemouth si distrae intorno all’arbitro. L’Arsenal batte veloce, allarga ancora a sinistra per Kolasinac ed ecco servito l’assist perfetto per Aubameyang, bravo a farsi trovare sotto porta.
Basta questo gol ai Gunners, che rischiano un po’ nel finale, ma la sfangano. Il palo di Lerma a a 5 dalla fine e la punizione di Stanislas a tempo scaduto non portano reali pericoli se non alle coronarie dei propri tifosi. Gunners a -1 dalla Champions. da https://it.eurosport.com

Nessun commento:

Posta un commento