domenica 1 settembre 2019

PL ARSENAL-TOTTENHAM= 2-2










Goals. 10'Eriksen(T), 40'Kane(T), 45'Lacazette, 70'Aubameyang,
Arsenal. Leno, Maitland-Niles, Sokratis, Luiz, Kolasinac, Torreira (Ceballos 63), Xhaka, Guendouzi, Pepe, Lacazette (Mkhitaryan 66), Aubameyang. 

Subs. Ozil, Chambers, Nelson, Martinez, Willock
Manager. Unai Emery
Tottenham. Lloris, Alderweireld, Sanchez, Vertonghen, Rose, Sissoko, Winks, Lamela (Alli 59), Eriksen, Son (Lo Celso 79), Kane. 

Subs. Gazzaniga, Aurier, Lucas Moura, Skipp, Davies
Manager. 
Mauricio Pochettino
Booked. Rose, Lamela, Eriksen, Winks, Sanchez, 
Lacazette, Sokratis, Xhaka
Referee. Martin Atkinson

Attendance. 60.333 (New record attendance in Emirates Stadium)
Table. 12.Liverpool, 10.Manchester City, 8.Leicester, 7.Crystal Palace, Arsenal, Everton, West Ham...
-----------------------------------------------------------------------------
Il 186° North London Derby è il miglior spot che la Premier League 2019/20 potesse confezionare. Intensità, fisicità, giocate da sogno e un pizzico di follia, il tutto shakerato in una cornice da favola come l’Emirates Stadium. L’Arsenal fa la partita per tutti i 90 minuti, il Tottenham va a folate e colpisce con i suoi uomini migliori, Kane e Eriksen. Proprio il danese che il Daily Mirror considera ormai un’ex Spurs (destinazione Juve) la sblocca dopo dieci minuti, complice una presa maldestra di Leno e una marcatura troppo leggera di David Luiz. Il fantasista è il primo giocatore del Tottenham a raggiungere quota 50 sia nel tabellino dei gol che in quello degli assist: la sensazione è che Pochettino farà di tutto per tenerselo a Londra. Dopo il dodicesimo rigore di fila segnato da Kane (altro regalo della retroguardia di casa), l’inerzia è tutta per i vice-campioni d’Europa, ma Lacazette accorcia allo scadere del primo tempo e riaccende l’Arsenal che domina la ripresa, pareggiando con Aubameyang e rischiando in un paio di occasioni addirittura di ribaltarla. Alla fine il risultato è giusto, ma a festeggiare sono Liverpool e City: Reds e Citizens sono giò lontane alla quarta di campionato. da https://it.eurosport.com

Nessun commento:

Posta un commento