sabato 12 settembre 2020

PL FULHAM-ARSENAL= 0-3


























Goals. 8'
Lacazette, 49'Gabriel, 57'Aubameyang,
Fulham. Rodak; Odoi, Hector, Ream, Bryan; Reed, Cairney; Kebano (Anguissa 63) Onomah (Decordova-Reid 76) Cavaleiro; Kamara (Mitrovic 63).
Subs. Areola, Knockaert, Le Marchand. Christie.
Manager. Scott Parker
Arsenal. Leno; Holding, Gabriel, Tierney; Bellerin, Elneny, Xhaka (Ceballos 79), Maitland-Niles; Willian (Pepe, 76) Lacazette (Nketiah 85) Aubameynag.
Subs: Macey, Saka, Willock, Kolasniac.
Manager. Mikael Arteta
Booked. Aubameyang, Bellerin, Cairney, Hector,
Refefee. Chris Kavanagh
Attendance. -----
-----------------------------------------------------
La prima vittoria della Premier League 2020-2021 è dell'Arsenal, che nella stracittadina tutta londinese giocata a Craven Cottage stende per 3-0 il Fulham fresco di promozione. Sfida subito in discesa grazie al gol in mischia di Lacazette al 9', in apertura di ripresa arriva l'uno-due che stronca i padroni di casa. Al 49' Gabriel raddoppia di testa su corner di Willian, al 57' arriva anche la firma di Aubameyang con una grande conclusione a giro.
Il bentornato alla Premier League avviene al leggendario Craven Cottage e coincide con il ritorno nella massima serie inglese del Fulham. Chi fa festa è però l'altra londinese in campo: è l'Arsenal, che si prende con autorevolezza la primissima vittoria dell'intera stagione, i primi gol a segno e la prima leadership del campionato. Arteta si affida al trio Aubameyang-Lacazette-Willian (quest'ultimo fresco di arrivo dal Chelsea), ma il Fulham approccia con la giusta mentalità la sfida contro i più quotati concittadini. Kamara per poco non approfitta di un malinteso tra Leno e Gabriel, quindi è Odoi a impegnare il portiere dei Gunners. L'Arsenal lascia sfogare il volenteroso Fulham, poi alla prima nitida occasione lo punisce senza pietà. Il vantaggio ospite arriva infatti già al 9', dopo una collettiva disattenzione bianconera su lungo giropalla dell'Arsenal. Ci prova quindi Xhaka dalla distanza, i centrali del Fulham pasticciano e Lacazette a un passo dalla porta può mettere la firma su uno dei gol più facili della sua carriera. Nonostante il vantaggio, però, l'Arsenal continua ad attaccare e colpisce anche un palo con Willian su calcio di punizione. Solo negli ultimi dieci minuti del primo tempo si accende Aubameyang, ma il Fulham tiene. La partita resta quindi virtualmente in bilico, ma sono i primi minuti della ripresa a chiuderla in maniera definitiva. Al 49' arriva infatti il raddoppio, firmato di testa da Gabriel su corner dello stesso Willian. Passano appena 8 minuti e al 57' Aubameyang cala il tris, ancora una volta su servizio dell'ispiratissimo Willian. Il gabonese poi ci mette del suo con il controllo e il destro a giro sul secondo palo che non lascia scampo a Rodak. Lo stesso portiere dei Cottagers nega il poker a Lacazette, dall'altra parte ci prova solo il subentrato Mitrovic. Ma la realtà è che l'Arsenal rischia davvero poco e manda già un messaggio molto chiaro alle altre big del calcio inglese. da https://www.sportmediaset.mediaset.it

Nessun commento:

Posta un commento