domenica 7 maggio 2023

PL NEWCASTLE-ARSENAL= 0-2



Goals. 25'Odegaard, 71'Og.Schar(A),
Newcastle United. Pope; Trippier, Schar, Botman, Burn (Targett 82); Joelinton (Anderson 81), Guimaraes, Willock (Saint-Maximin 78); Murphy (Almiron 65), Wilson (Gordon 78), Isak.
Subs. Dubravka, Dummett, Lewis, Manquillo,
Manager. Eddie Howe
Arsenal. Ramsdale; White, Kiwior, Gabriel, Zinchenko (Tierney 61); Odegaard (Partey 80), Jorginho, Xhaka; Saka (Nelson 87), Jesus (Nketiah 87), Martinelli (Trossard 80).
Subs. Turner, Smith Rowe, Holding, Vieira,
Manager. Mikel Arteta
Booked. Nketiah, Burn, Schar,
Referee. Chris Kavanagh
Attendance. 50.267
Table. 82.Manchester City(34), 81.Arsenal(35), 65.Newcastle, 63.Manchester United, 62.Liverpool, 57.Tottenham, 55.Brighton, 54.Aston Villa, 50.Brentford..
-------------------------------------------------------
L'Arsenal non ha intenzione di mollare la lotta per il titolo in Premier. I Gunners, infatti, tornano a -1 dal Manchester City grazie al successo per 2-0 in casa del Newcastle, che ora rischia davvero di rimettere in corsa il Liverpool per il quarto posto. Il match si apre con un brivido per gli ospiti, visto che Kiwior sembra toccare il pallone con il braccio e l'arbitro Kavanagh dà rigore, per poi correggersi dopo la revisione al Var. A portare in vantaggio gli uomini di Arteta è ancora l'eroe del derby con il Chelsea: Odegaard, che al 14' segna dalla lunga distanza con un sinistro all'angolino basso, servito da Jorginho. Ci pensa poi Pope ad evitare il raddoppio respingendo la conclusione di Martinelli, salvando poi anche su Odegaard nel lungo recupero del primo tempo. Ad inizio ripresa, il Newcastle spaventa l'Arsenal con il palo colpito da Isak, ma ancora Martinelli pareggia il conto dei legni centrando la traversa. A chiudere i giochi è allora un autogol: quello al 72' di Schar, che mette in porta il fulmineo cross dalla sinistra proprio di Martinelli, tra i migliori in campo al St. James' Park. I padroni di casa non riescono a reagire e, così, finisce 2-0: i Gunners salgono a 81 punti e restano aggrappati al City, che però ha una partita in meno. Il Newcastle resta invece a quota 65 ed è ora solo a +3 sul quinto posto del Liverpool, che tuttavia ha una partita in più. da https://www.sportmediaset.mediaset.it

Nessun commento:

Posta un commento