sabato 15 luglio 2023

Declan Rice all'Arsenal per 105 milioni di pounds.

L'inglese più costoso di tutti i tempi gioca davanti alla difesa. Non fa gol, non tanti almeno, e pensa prima di tutto ad aiutare la sua squadra a non prenderli. Si chiama Declan Rice, ha 24 anni, ed è uno di quei fenomeni che sanno come fare la differenza anche senza farsi notare. L’Arsenal ha convinto il West Ham a lasciare andare il capitano che a inizio giugno ha sollevato la Conference League battendo in finale la Fiorentina per 105 milioni di pounds. 
Più di Jude Bellingham, accasatosi invece un paio di settimane fa al Real Madrid, che ha pagato 103 milioni di euro al Borussia Dortmund per un talento di nemmeno 20 anni. Rice, che di anni ne ha 24, è pronto a fare con l’Arsenal quel salto di qualità che merita da tempo.
La trattativa tra i due club si è sbloccata ieri. L’Arsenal martedì sera aveva fatto una terza offerta, ma il West Ham aspettava ancora notizie dal Manchester City. I campioni si erano fermati a 93 milioni più 12 di bonus, ma di fronte al rilancio dei Gunners hanno deciso di ritirarsi, fedeli alla loro linea di non partecipare ad aste quando un giocatore supera la loro valutazione. Il West Ham allora è tornato dall’Arsenal con una richiesta precisa: rivedere il pagamento dei 116 milioni, non in 5 rate come proposto dalla squadra di Arteta ma in non più di due anni. Dettagli facilmente risolvibili. È un sì che accontenta entrambe le squadre: i Gunners dopo aver preso Kai Havertz (ieri l’ufficializzazione dell’accordo con l’ex Chelsea) ingaggiano un formidabile centrocampista pronto ad un ulteriore salto di qualità, il West Ham ottiene in cambio una montagna di soldi da reinvestire sul mercato. Senza troppi rimpianti, perché era chiaro da tempo che a Rice il West Ham stava stretto, col tecnico David Moyes che l’ha definito "il miglior centrocampista in circolazione, uno che può riscrivere la storia del ruolo di mediano davanti alla difesa". da https://www.gazzetta.it

Nessun commento:

Posta un commento