sabato 9 marzo 2024

PL ARSENAL-BRENTFORD= 2-1



Goals. 19'Rice, 45+4'Wissa, 86'Havertz,
Arsenal. Ramsdale; White, Saliba, Gabriel, Kiwior (Zinchenko 80); Odegaard (Partey 90), Jorginho (Jesus 70), Rice; Saka, Havertz, Trossard (Nelson 80).
Subs. Hein, Cedric, Vieira, Smith Rowe, Nketiah,
Manager. Mikel Arteta
Brentford. Flekken; Jorgensen, Ajer, Collins; Roerslev, Onyeka (Yarmoliuk 78), Norgaard (Jensen 34), Janelt, Lewis-Potter; Toney, Wissa (Maupay 78).
Subs. Strakosha, Ghoddos, Damsgaard, Baptiste, Kim, Arthur,
Manager. Thomas Frank
Booked. Onyeka, Zanka, Jorgensen, 
Gabriel, Havertz,
Referee. Robert Jones
Attendance. 60.331
Table. 64.Arsenal, 63.Liverpool, 62.Manchester City, 55.Aston Villa, 50.Tottenham, 47.Manchester United, 42.West Ham,41.Wolverhampton, 40.Newcastle, 39.Brighton...
--------------------------------------------
L’Emirates esplode al minuto 86, quando il muro del Brentford finalmente cade. E quell’urlo che era rimasto strozzato in gola ai tifosi dell’Arsenal da tutta la ripresa può finalmente esplodere. I Gunners sono in testa alla Premier con la più difficile delle loro 8 vittorie consecutive, primi a 64 punti con uno di vantaggio sul Liverpool e due sul City in attesa che le rivali domani giochino la loro grande sfida ad Anfield. L’ultima picconata al muro del Brentford, che non vince da 5 partite, l’ha data Kai Havertz, saltando di testa su cross di Ben White e risolvendo una partita che stava diventando complicata, con l’Arsenal impantanato nella difesa del Brentford. Il migliore è stato Declan Rice, che ci ha messo l’1-0 e la clamorosa traversa del 74’, il peggiore ha rischiato a lungo di essere Aaron Ramsdale, che con due parate incredibili nella ripresa ha riscattato il clamoroso errore del primo tempo, quello su cui il Brentford ha costruito il momentaneo gol dell’1-1. L’inglese era tornato titolare tra i pali perché David Raya non può per regolamento giocare contro la squadra proprietaria del suo cartellino, ma in quel rinvio maldestro addosso a Wissa aveva messo tutta la pressione di voler dimostrare ad Arteta che il titolare deve essere lui. L’Arsenal ha superato anche questa, e adesso si mette davanti alla tv, a guardare Liverpool-City, mentre prepara il ritorno di Champions col Porto.
L’Arsenal sblocca al 19’ dopo una nervosa fase di studio: Rice salta più in alto di tutti in area su cross di White e infila impagabilmente Flekken. I Gunners continuano a premere, ma anziché trovare il gol lo subiscono, con Ramsdale che al quarto di recupero rinvia clamorosamente addosso a Wissa, causando l’inatteso pari. Il portiere di casa deve superarsi al 55’ per togliere dall’incrocio una clamorosa botta al volo di Toney da 30 metri, uno dei rari momenti di respiro per gli ospiti, assediati dall’Arsenal spinto dal calore dell’Emirates. Arteta al 70’ chiede aiuto a Jesus, dentro al posto di Jorginho, ma il miracolo subito dopo lo fa Ramsdale, che nega il gol di testa a Collins con un gran riflesso. La traversa al 74’ dice clamorosamente no a Rice e l’Arsenal continua ad attaccare. Il tocco vincente arriva all’86’, quando Havertz, fin lì quasi nullo, devia di testa in area piccola un cross di White. E manda l’Arsenal in testa alla Premier, almeno per una notte. da https://www.gazzetta.it

Nessun commento:

Posta un commento