Arsenal. Raya, Partney, Gabriel (Kiwior 54), White, Timber (Lewis-Kelly 76), Rice, Saka (Jesus 85), Merino, Trossard, Havertz, Martinelli (Nwemeri 85).
Subs. Neto, Nichols, Zinchenko, Jorginho, Sterling,
Manager. Mikel Arteta
Liverpool. Kelleher, Alexander-Arnold, Konate, Van Dijk, Robertson (Tsimikas 63), Gravemberch, Jones (Endo 92), McAllister (Szoboszlai 63), Diaz (Gapko 63), Nunez, Salah.
Subs. Davis, Jaros, Gomez, Quansah, Morton,
Manager. Arne Slot
Booked. McAllister, Raya, Nunez, Jesus,
Referee. Anthony Taylor
Attendance. 60.383
Table. 23,Manchester City, 22.Liverpool, 18.Arsenal,Aston Villa, 17.Chelsea, 16.Brighton,Nottingham Forest, 13.Tottenham,Brentford, 12.Newcastle,Fulham,Bournemounth..
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Sì, Arsenal e Liverpool sono entrambe da corsa. E entrambe da questa 9ª giornata sono dietro al Manchester City. È il verdetto della super sfida all’Emirates, una partita tirata che i Gunners hanno sognato a lungo di conquistare e che Mo Salah ha deciso che doveva finire almeno in pareggio. La vittoria morale è della squadra di Arteta, che sopravvive alle assenze di Saliba e Calafiori, alla perdita dell’altro pilastro difensivo Gabriel e di Timber, e conquista un pareggio facendosi riacciuffare al minuto 82’ con cui conferma tutta la sua personalità, la sua classe e di avere la capacità di uscire bene dalle situazioni difficili, qualità necessaria a chiunque punti in alto.
Il Liverpool per la prima volta nell’era Slot pareggia e per la prima volta concede più di un gol (Saka al 9’ e Merino al 43’ i colpi dei Gunners), ma questa dell’Emirates era una di quelle partite da cui il nuovo allenatore voleva capire quanto vale la sua squadra e la risposta è stata tutto sommato positiva, anche se i Reds complessivamente non hanno giocato la loro miglior partita. Il gol di Van Dijk al 18’ ha rimesso a posto la distrazione difensiva sul vantaggio dell’Arsenal, il colpo del pari di Salah all’82’ ha aggiustato una partita che il Liverpool non meritava di perdere. In chiave titolo nessuna delle due è perfetta, ma non lo è nemmeno il City che ora comanda la Premier con 23 punti, contro i 22 dei Reds e i 18 dei Gunners: l’Arsenal al completo può essere superiore alla squadra uscita con un buon pareggio all’Emirates, il Liverpool che non vince dopo 8 successi di fila può ancora crescere molto. da https://www.gazzetta.it
Nessun commento:
Posta un commento