venerdì 12 giugno 2015

«Higuain, al 90% sarà un giocatore dell'Arsenal»

Dopo due anni in Italia, il futuro calcistico di Higuain sarà in Inghilterra. Sull’attaccante del Napoli, infatti, c’è da tempo l’interessamento di Arsenal, Chelsea e Manchester United, pronte a fare follie per assicurarsi l’argentino. Secondo Josè Alberti, agente FIFA specializzato nel mercato sudamericano, Higuain è pronto a firmare un contratto faraonico con i Gunners: «Sono sicuro al 90% che andrà all’Arsenal, con un contratto che si aggira intorno ai 5 milioni annui. Non era possibile – prosegue Alberti in un’intervista a Metro – per lui rimanere a Napoli senza Champions League». I prezzi dell’operazione, tuttavia, non sono ancora noti, ma la cifra dovrebbe aggirarsi sui 57 milioni di euro. da http://www.tuttosport.com/

lunedì 8 giugno 2015

Arsenal e Citroen, nuovo spot per ringraziare i tifosi e raccogliere fondi

Arsenal e Citroen, uno dei sodalizi commerciali più solidi che esistono nel calcio europeo, si dilettano nel creare e pubblicare uno spot pubblicitario dal duplice obiettivo. Nel nuovo video fatto da Arsenal e Citroen vengono utilizzati tre giocatori, Ramsey, Mertesacker e Koscielny che ringraziano i propri tifosi per il sostegno dato per l’intera stagione. Attraverso le migliori canzoni degli anni ’90, i tre calciatori dell’Arsenal cercano di esprimere tutto il loro ringraziamento per l’affetto ricevuto, dando appuntamento ai propri beniamini alla prossima stagione che inizierà ad agosto con la Premier League. La squadra di Wenger ha terminato il campionato al terzo posto con 75 punti, a 4 lunghezze dal Manchester City e a dodici dal Chelsea. Eppure per il club inglese, la stagione 2014/2015 è stata al dir poco esaltante per come la squadra ha interpretato il calcio del tecnico francese e per come è riuscito ad entusiasmare i propri tifosi. Stagione conclusa in maniera soddisfacente anche grazie alla vittoria della FA Cup a discapito dell’Aston Villa.
Per questo motivo, Arsenal e Citroen hanno voluto ringraziare i tifosi. Il secondo motivo della creazione di tale spot risiede nel marketing e nel volontariato. Infatti, la metà dei proventi derivanti dalla vendita di questa parodia musicale, scaricabile tramite iTunes, sarà devoluta alla Fondazione Arsenal che persegue da tempo principi come l’educazione attraverso lo sport. Attraverso questi nuovi fondi, il club inglese potrà così perseguire i suoi fini di crescita dei giovani calciatori tramite uno degli sport più seguiti al mondo, ovvero il calcio. Con questo nuovo spot pubblicitario, si solidifica ulteriormente il sodalizio commerciale che c’è tra Arsenal e Citroen e ciò non può far altro che bene ad entrambe. Sia l’una che l’altra hanno sempre come obiettivo quello di puntare a valorizzare al massimo il proprio brand ed una iniziativa del genere non può far altro che facilitare il compito di entrambe nel raggiungimento di tale obiettivo. da http://www.calcioefinanza.it/

sabato 6 giugno 2015

L'Arsenal offre 25 milioni per Kondogbia del Monaco

Piace a tutti Geoffrey Kondogbia. Ci pensa l'Inter che lo ha messo nel mirino dopo che si è complicata la trattativa per arrivare a Yaya Tourè, ma soprattutto stanno lavorando sull'ingaggio del centrocampista del Monaco le grandi della Premier League: Manchester United, Chelsea, Liverpool e Arsenal. Proprio i "gunners" di Wenger, secondo quanto riportato dal Daily Star, avrebbero gia' presentato un'offerta di 18 milioni di sterline (circa 25 milioni di euro) al club del Principato per portare a Londra Kondogbia. Secondo il tabloid britannico, Wenger segue il giocatore dai tempi del Lens ed è rimasto impressionato dalle sue prestazioni nella doppia sfida che l'Arsenal ha giocato con il Monaco, finendo fuori dalla Champions League agli ottavi di finale. Il Monaco, visti tanti club interessati, chiede 25 milioni di sterline (35 milioni di euro) per Kondogbia, centrocampista classe 1993, ma le due parti potrebbero trovarsi a meta' strada e chiudere l'affare.
da http://www.corrierequotidiano.it/