sabato 13 giugno 2015

Arsenal su Cech, pronti 11 milioni di sterline

Assalto dell'Arsenal per Petr Cech. Stando a quanto rivela il Daily Mail, i Gunners proveranno a completare l'acquisto del portiere del Chelsea entro la fine della prossima settimana. Secondo il giornale inglese, la squadra allenata da Arsene Wenger avrebbe fatto partire un'offerta da 11 milioni di sterline (pari a 15,2 milioni di euro) per arrivare al numero uno ceco, diventato ormai riserva di Thibaut Courtois nei Blues di Mourinho, dove gioca dal 2004. da http://www.gazzetta.it/

venerdì 12 giugno 2015

«Higuain, al 90% sarà un giocatore dell'Arsenal»

Dopo due anni in Italia, il futuro calcistico di Higuain sarà in Inghilterra. Sull’attaccante del Napoli, infatti, c’è da tempo l’interessamento di Arsenal, Chelsea e Manchester United, pronte a fare follie per assicurarsi l’argentino. Secondo Josè Alberti, agente FIFA specializzato nel mercato sudamericano, Higuain è pronto a firmare un contratto faraonico con i Gunners: «Sono sicuro al 90% che andrà all’Arsenal, con un contratto che si aggira intorno ai 5 milioni annui. Non era possibile – prosegue Alberti in un’intervista a Metro – per lui rimanere a Napoli senza Champions League». I prezzi dell’operazione, tuttavia, non sono ancora noti, ma la cifra dovrebbe aggirarsi sui 57 milioni di euro. da http://www.tuttosport.com/

lunedì 8 giugno 2015

Arsenal e Citroen, nuovo spot per ringraziare i tifosi e raccogliere fondi

Arsenal e Citroen, uno dei sodalizi commerciali più solidi che esistono nel calcio europeo, si dilettano nel creare e pubblicare uno spot pubblicitario dal duplice obiettivo. Nel nuovo video fatto da Arsenal e Citroen vengono utilizzati tre giocatori, Ramsey, Mertesacker e Koscielny che ringraziano i propri tifosi per il sostegno dato per l’intera stagione. Attraverso le migliori canzoni degli anni ’90, i tre calciatori dell’Arsenal cercano di esprimere tutto il loro ringraziamento per l’affetto ricevuto, dando appuntamento ai propri beniamini alla prossima stagione che inizierà ad agosto con la Premier League. La squadra di Wenger ha terminato il campionato al terzo posto con 75 punti, a 4 lunghezze dal Manchester City e a dodici dal Chelsea. Eppure per il club inglese, la stagione 2014/2015 è stata al dir poco esaltante per come la squadra ha interpretato il calcio del tecnico francese e per come è riuscito ad entusiasmare i propri tifosi. Stagione conclusa in maniera soddisfacente anche grazie alla vittoria della FA Cup a discapito dell’Aston Villa.
Per questo motivo, Arsenal e Citroen hanno voluto ringraziare i tifosi. Il secondo motivo della creazione di tale spot risiede nel marketing e nel volontariato. Infatti, la metà dei proventi derivanti dalla vendita di questa parodia musicale, scaricabile tramite iTunes, sarà devoluta alla Fondazione Arsenal che persegue da tempo principi come l’educazione attraverso lo sport. Attraverso questi nuovi fondi, il club inglese potrà così perseguire i suoi fini di crescita dei giovani calciatori tramite uno degli sport più seguiti al mondo, ovvero il calcio. Con questo nuovo spot pubblicitario, si solidifica ulteriormente il sodalizio commerciale che c’è tra Arsenal e Citroen e ciò non può far altro che bene ad entrambe. Sia l’una che l’altra hanno sempre come obiettivo quello di puntare a valorizzare al massimo il proprio brand ed una iniziativa del genere non può far altro che facilitare il compito di entrambe nel raggiungimento di tale obiettivo. da http://www.calcioefinanza.it/