L’allenatore dell’Arsenal, Arsene Wenger, sta cercando da anni di costruire una squadra che possa tornare a lottare per i grandi trofei europei, come ai tempi dei vari Vieira, Henry & Co. Il tecnico transalpino si fida del gruppo che ha disposizione ed ai media ammette che ora come ora la sua squadra è sufficientemente forte per competere anche per la vittoria della Champions League: “Se c’è una squadra da temere, quella è il Barcellona – ammette a The Mirror -. Nessuno è imbattibile, ma loro sono la squadra da battere. Siamo pronti per vincere la Champions League. Abbiamo un bel mix di qualità ed esperienza. Quando si vede la squadra ora non pecca più in carattere”.
Arsene Wenger è felice per la netta vittoria dell’Arsenal contro il Bolton.Il manager francese evidenzia il grado di maturità raggiunto dai suoi ragazzi: “Credo che nonostante le insidie, abbiamo dominato la partita – ha detto Wenger – . Loro hanno giocato in maniera molto chiusa, è stato un match molto fisico ma abbiamo comunque giocato molto bene. I nostri centrali Koscielny e Squillaci hanno fatto benissimo, è stato un buon test anche per loro e spero di vedere altre prestazioni simili. I ragazzi nel complesso hanno dimostrato grande maturità, perchè reagire dopo aver subito gol alla prima occasione concessa non è facile per nessuno.”
Il tecnico dell’Arsenal, è tornato a parlare dell’infortunio occorso a Theo Walcott ed allo stop di 6 settimane per l’esterno dei Gunners: ”La buona notizia è che il legamento non è danneggiato come si poteva pensare all’inizio, ma 6 settimane rimangono tante” ha detto il tecnico, per poi proseguire: “E’ frustrante per il giocatore, non si sa mai che impatto psicologico possa avere un infortunio. Quando sei infortunato non puoi fare progressi, e non giocando devi tornare in forma quando rientri, inoltre l’aspetto mentale è sempre un’incognita”. Al di là delle reazioni del giocatore queste sono le considerazioni di Wenger: “Finché la carriera non è compromessa dall’infortunio il tecnico è sollevato, personalmente credo che Walcott possa recuperare bene, dato che lo ha già fatto in passato” sono le ultime parole di Wenger riportate da Sky Sports.
Nessun commento:
Posta un commento