lunedì 16 maggio 2011

La marcia.. su l'Emirates

Alcune fasi della "marcia"
Ieri prima della partita contro l'Aston Villa, un gruppo di tifosi aveva deciso di manifestare un dissenso che in alcuni punti mi sento di condividere. Il gruppo ha sfilato senza nessun problema nei dintorni dello stadio, ed è arrivato davanti l'Emirates ... circa 500 i presenti (video). La marcia può essere più o meno condivisa, ma finchè le proteste si manifestano in questi termini, senza nessun segno di violenza, ben vengano.

7 commenti:

  1. Come dice il mio amico sul suo blog...
    "The Black Scarf Muppets - all 200 of them (about as many as went to Greggs before the game -whohoo!) should put their energies into positive communication."

    Io notavo anche che erano tutti bianchi, molti tattoo ... insomma, tutto come previsto..e molta polizia per tenerli tranquilli... se guardi si vede molta polizia in alcune foto, con fotocamera e video... visto che molti di loro avevano precedenti vari....

    Ma la cosa buffa erano le motivazioni, cose incredibili e senza senso. Nessun senso. Io ero al George Pub ieri e nessuno mancava per la marcia... neppure dal george... nessuno era interessato.
    Tutto come previsto.

    RispondiElimina
  2. è stata una normalissima manifestazione, contraria ad alcune scelte societarie, erano 500? ok allora quei tifosi si sentivano di dissentire e far sapere il loro pensiero.. nulla di male in tutto ciò, non ti accanire senza motivo.. ;-)

    RispondiElimina
  3. senza motivo? No max, hanno fatto del male... c'e' motivo per accanirsi, ed infatti gli altri 60mila sono tutti incazzati con loro.... quindi non sono io l'accanito....:)

    RispondiElimina
  4. addirittura accaniti contro i manifestanti?..
    non mi risulta, ma non vivendo sul posto e leggendo solo commenti di amici.. non posso contrariarti ulteriormente anche se non credo assolutamente che 60.000 tifosi siano accaniti contro i pochi manifestanti..
    assolutamente

    RispondiElimina
  5. i blog che parlano male di questa manifestazione sono tanti, e molto importanti.. dopo ti posto alcuni link..

    RispondiElimina
  6. ecco una vera leggenda dei tifosi..
    vedi se il concetto e' molto distante dal mio, per esempio
    http://blog.emiratesstadium.info/archives/12248

    RispondiElimina
  7. come promesso... altri articoli che se la prendono "ANCHE" con l'atteggiamento dei tifosi, come il precedente che ti ho postato... coem vedi non sono solo e casomai "sono soli" i 200 "sotto scorta stretta della polizia" di domenica scorsa...forse neppure si rendono conto dei danni che hanno provocato... :((

    1. http://arseblog.com/2011/05/well-be-back/
    2. http://ibelieveinarsenal.arseblog.com/2011/05/arsenal-money-laps-of-apology-cesc-and-botox/
    3. http://ladyarse.co.uk/2011/05/just-not-good-enough-a-match-review/

    RispondiElimina