mercoledì 6 novembre 2013

CL BORUSSIA DORTMUND-ARSENAL= 0-1


L’Arsenal è la prima squadra inglese ad espugnare il fortino del Westafalen Stadion nelle principali competizioni continentali; la prima squadra vincere (e ad uscire imbattuta) a Dortmund in questa stagione. Non poteva che deciderla lui, Aaron Ramsey, il gallese che just scores when he wants, segna quando vuole, perché con il timbro del Signal Iduna Park fanno cinque in Champions come Gareth Bale, undici stagionali. Una gara dal copione pazzesco quella di Dortmund: sono i gialloneri, per lunghi tratti, a cercare con insistenza il gol ma nel momento di massima pressione (dopo aver costretto Szczesny agli straordinari sui tentativi ravvicinati di Reus e Blaszczykowski) gli uomini di Klopp vengono puniti dal colpo di testa sottomisura del gallese. Siamo al 62esimo e quello del numero sedici dell’Arsenal è il primo tiro in porta dei gunners, a fronte di undici (!) conclusioni verso la porta dei gialloneri. Il gol inglese stappa completamente la partita: Reus si divora l’occasione più solare per il pareggio sbucciando da due passi la girata, Mertesacker spaventa Weidenfeller con le sue scorribande offensive. Giallo nel finale: Mertesacker cintura con le cattive Lewandowski in area, ma per l’olandese Kuipers non ci sono gli estremi per il penalty. Arsenal in testa con il Napoli (con miglior differenza reti rispetto ai partenopei), Dortmund che scivola al terzo posto e non potrà più sbagliare: il cammino dei vice-campioni d’Europa si fa complicato. da http://it.eurosport.yahoo.com
----------------------------------------------------------------
Borussia:  Weidenfeller 6, Grosskreutz 7, Papastathopoulos 6, Subotic 7, Schmelzer 6, Sahin 5, Bender 5 (Hofmann 75, 5), Blaszczykowski 6 (Aubameyang 74, 5), Mkhitaryan 6, Reus 6 (Schieber 86), Lewandowski 6. 
Subs not used: Langerak, Kehl, Kirch, Durm.
Booked: Lewandowski. 
Manager: Jurgen Klopp 6.
Arsenal: Szczesny 7, Sagna 6, Mertesacker 7, Koscielny 7, Gibbs 6, Ramsey, Arteta 6, Cazorla 5 (Monreal 75, 5), Ozil 6, Rosicky 6 (Vermaelen 91), Giroud 7 (Bendtner 90).
Subs not used: Fabianski, Jenkinson, Gnabry, Hayden.
Booked: Arteta
Goal: Ramsey 62.
Manager: Arsene Wenger 8.
Referee: Bjorn Kuipers (Holland)
Attendance: 65,829
Table: 9 Arsenal & Napoli, 6 Borussia Dortmund, 0 Mairselle