mercoledì 13 luglio 2016

Arsenal, Henry rifiuta la panchina delle giovanili: farà l'opinionista

Thierry Henry aveva ricevuto un'offerta importante da parte dell’Arsenal, Arsène Wenger lo voleva alla guida dell’Under 18 dei Gunners. Ma l’ex attaccante francese ha declinato l’invito preferendo la carriera di commentatore televisivo.
Tutto è iniziato la scorsa stagione, quando Henry ha collaborato con l'Academy dell'Arsenal durante il corso per ottenere il patentino Uefa. Nel frattempo il francese è divenuto commentatore della Premier League per Sky e ha collaborato con la Bbc durante Euro 2016. Il ruolo nello staff delle giovanili gli è stato offerto direttamente da Arsene Wenger. Ma il manager, temendo che potesse nascere un conflitto d’interessi, ha imposto un'unica clausola: lasciare la tv. Henry non ci ha pensato due volte e ha rispedito al mittente la proposta del suo vecchio allenatore.Adesso, dopo questo grande rifiuto, l'incarico potrebbe essere affidato all'ex capitano Tony Adams.
Thierry Henry, dopo aver chiuso la leggendaria carriera con i Gunners realizzando 228 reti in 377 presenze,ha firmato un faraonico contratto di sei anni con Sky del valore di 4 milioni di sterline l’anno (oltre 5 milioni di euro). Una somma pazzesca che fa di Titì l’opinionista più pagato al mondo. La panchina può aspettare. da http://www.foxsports.it/