martedì 29 agosto 2017

Calciomercato, Sanchez al Manchester City e Sterling all'Arsenal?

Il calciomercato è agli sgoccioli, ma l'inizio del campionato può fungere da catalizzatore per le ultime trattative tra i top club. A tener banco in Premier League c'è il contatto tra Manchester City e Arsenal. All'Etihad potrebbe arrivare Alexis Sanchez, mentre l'Emirates potrebbe avere in RaheemSterling il volto nuovo per la stagione appena cominciata.
Guardiola vuole sfruttare il malumore del cileno, manifestato a margine del pesante 4-0 incassato dai Gunners a Liverpool. El Niño Maravilla ha rifiutato di prolungare il suo contratto, esternando automaticamente la sua volontà di lasciare la squadra. Per dire addio a Londra e inserire Manchester in cima alle sue destinazioni, però, la dirigenza ha fissato la base economica per una trattativa ad oltre 70 milioni di sterline. 
Nonostante l'ampia disponibilità finanziaria dei Citizens, la strategia per arrivare a Sanchez include una pedina di scambio in grado di ammortizzare l'investimento. Sterling è il nome più indicato, nonostante le quotazioni in rialzo dopo il gol a tempo scaduto contro il Bournemouth. Inserire una contropartita tecnica, stando ai media inglesi, sarebbe il modo più rapido per convincere l'Arsenal a lasciar partire il suo numero 7.
Wenger deve fare i conti con la fuga dall'Arsenal. Oxlade-Chamberlain ha appena trovato l'accordo con il Chelsea, mentre Lucas Pérez, Gibbs e Mustafi attendono di conoscere il proprio futuro. Nel caso in cui il City dovesse aumentare la pressione su Sanchez, l'idea di poterlo rimpiazzare con una pedina in arrivo da Manchester potrebbe spingere il manager francese a considerare seriamente l'idea di chiudere la trattativa.
Se i Gunners devono quantificare precisamente il valore di Sanchez, lo stesso dovranno fare i Citizens con Sterling, in modo da aggiungere il conguaglio economico per arrivare al cileno. Nel 2015, al suo passaggio in Sky Blue, è costato 49 milioni di sterline: l'Arsenal accetterà la valutazione del Manchester City? La volontà dei giocatori, in questo caso, potrebbe fare la differenza nella riuscita dell'operazione. da https://www.foxsports.it

Nessun commento:

Posta un commento