venerdì 27 ottobre 2017

Caos Arsenal, i tifosi sono stufi: “Vai via sanguisuga!”. Il patron replica: “Non venderò mai”

Da anni ormai i tifosi dei Gunners vivono una situazione di stallo, causata dai risultati poco soddisfacenti ottenuti dallo storico tecnico del club inglese, Arsene Wenger. Nelle ultime stagioni l’allenatore francese non è mai riuscito ad andare oltre la qualificazione in Champions League, collezionando qualche Coppa Nazionale, di tanto in tanto, nel corso della sua lunga permanenza a Londra. Addirittura lo scorso anno, il solito pass di ogni stagione per accedere alla massima competizione europea non è stato nemmeno staccato dalla compagine inglese, che in questa stagione, infatti, sta disputando la fase a gironi di Europa League. Per quanto riguarda la Premier League, l’Arsenal al momento si piazza al quinto posto in classifica e i tifosi sono decisamente stanchi di questa condizione, considerato che nonostante tutto, il tecnico francese viene ogni anno riconfermato dalla proprietà russo-statunitense, rappresentata dal maggior azionista Stan Kroenke e da Alisher Usmanov, entrati (il primo soprattutto) nell’occhio del ciclone. I supporters dei Gunners, durante le ultime gare giocate dalla propria squadra, hanno esposto spesso sugli spalti striscioni di protesta contro la gestione societaria, e l’ultimo in ordine tempo è anche quello più emblematico e dal significato molto chiaro: “Stan (Kroenke ndr) ti vogliamo fuori dal nostro club, sanguisuga!. 
La risposta del proprietario del club londinese non è tardata ad arrivare. Stan Kroenke ha infatti dichiarato a una testata inglese, secondo quanto riportato dal TheSun, che non avrebbe nessuna intenzione di cedere la maggioranza delle quote societarie e che, oltretutto, confermerà ancora una volta il tecnico francese Arsene Wenger. Di seguito alcune delle sue forti dichiarazioni (assieme al club director Josh) che fungono da replica vera e propria ai tifosi dei Gunners. 
“Non è vero che sono nel mondo del calcio solo per i soldi. Possibilità di vendere il club? Nessuna, non è il nostro modo di fare. I tifosi sono fantastici perché sono passionali. Questa è la buona notizia, sono grintosi. Ma c’è una cattiva notizia, hanno sempre delle opinioni. L’unica cosa che mi preoccupa è come questo possa influenzare giocatori, tecnico e staff: è l’ultima cosa che voglio. A una percentuale di tifosinon piaccio? Lo so, ma io amo l’Arsenal e amo essere coinvolto nelle vicende che riguardano questa squadra“. da http://www.mediagol.it

Nessun commento:

Posta un commento