domenica 28 gennaio 2018

Il Borussia Dortmund conferma la volontà di Aubameyang di partire, ma per ora situazione di stallo.

Molti tormentoni si sono conclusi, altri verranno spostati al prossimo calciomercato. C'è chi però rimane ancora in bilico tra l'attuale squadra di appartenenza, che desidera lasciare, e quella possibile di arrivo: Pierre-Emerick Aubameyang nel limbo. Continuerà con il Borussia Dortmund o andrà all'Arsenal?
Dopo aver ceduto Sanchez e acquistao Mkhitaryan, l'Arsenal vuole completare l'attacco atomico con Aubameyang, così da dare l'assalto alla vittoria dell'Europa League, della FA Cup, della League Cup. Qualificandosi inoltre in Champions, per fare sul serio dopo un decennio deludente.
"Abbiamo una chiara posizione, come del resto l'avevamo in estate quando è arrivato il Barcellona" ha evidenziato Zorc, direttore sportivo del Borussia Dortmund. "Siamo pronti ad accettare il trasferimento dietro alcune condizioni, per ora le richieste dell'Arsenal non ci hanno soddisfatto".
Dopo essere stato ad un passo dalla Cina, Aubameyang dovrebbe giocare a Londra. O almeno, vorrebbe: "Vuole partire, noi rimaniamo fermi sulle nostre posizioni". Posizioni di fatto economiche, considerando che il club tedesco vuole 70 milioni a tutti i costi. E no 60 come offrono da casa Arsenal.
"Aubameyang? Non posso dirvi niente, non abbiamo nulla da annunciare" le parole di Wenger riguardo al bomber africano. "Al momento rimaniamo così, mantenendo i nostri calciatori e accogliendo al meglio Mkhitaryan. Non so se faremo qualcos'altro, ma in ogni caso, anche se è possibile che qualcosa arrivi, non vi darò mai un nome".
Per Aubameyang pronto un contratto triennale a dieci milioni annui: meno di quanto avrebbe guadagnato in Cina. Ma 28enne l'ex Primavera Milan vuole ancora dire la sua nel calcio che conta, provando a rilanciare l'Arsenal. Giorni frenetici, si decide il futuro. da http://www.goal.com

Nessun commento:

Posta un commento