giovedì 14 marzo 2019

EL ARSENAL-STADE RENNAIS= 3-0




Goals. 5'Aubameyang, 15'Maitland-Niles, 72'Aubameyang,
Arsenal. Cech, Mustafi, Koscielny, Monreal, Kolasinac, Ramsey (Torreira 87'), Xhaka, Maitland-Niles, Ozil (Mkhitaryan 70'), Aubameyang, Lacazette (Iwobi 70').
Subs: Leno, Suarez, Guendouzi, Nketiah.
Manager. Unai Emery
Rennes. Koubek, Traore, Da Silva, Mexer, Bensebaini, Bourigeaud, Andre (Siliki 79'), Grenier (Honou 70'), Sarr, Ben Arfa, Niang.
Subs: Badiashile, Zeffane, Doumbia, Del Castillo, Gelin.
Manager. Julien Stephan

Booked. Traorè, Sitoe, Grenier, Borigenaud, Kolasinac, Mikhitaryan, Lacazette, Aubameyang,
Referee: Andris Treimanis (Latvia)
Attendance. 59.453
----------------------------------------
L'Arsenal batte il Rennes, ma all'Emirates Stadium non manca qualche brivido di troppo: c'è infatti da ribaltare il 3-0 dell'andata e i bretoni fanno tutto il possibile per vendere cara la pelle. La partita si mette però bene già dopo 5 minuti, quando i Gunners sfondano a destra e Ramsey trova al centro Aubameyang: per l'ex Borussia Dortmund è un gioco da ragazzi segnare sottomisura l'1-0. Proprio lui al 15' si propone sulla sinistra e dopo una fantastica triangolazione riesce a crossare con la palla sulla linea di fondo, sul palo opposto irrompe Maitland-Niles che incorna il pallone del raddoppio. Era il risultato che serviva all'Arsenal, che a questo punto compie l'errore di rilassarsi. E il Rennes per poco non ne approfitta: Ben Arfa spaventa Cech, poi in apertura di ripresa ci prova Grenier: mira sbagliata di pochissimo. L'attentissimo Cech (ex della partita) dice di no anche a Sarr e Ben Arfa, poi l'Arsenal decide di mettersi al sicuro. E così dopo una fitta rete di passaggi, al 72' Kolasinac trova il fondo sulla sinistra e crossa per Aubameyang, il centravanti completa la doppietta e va a recuperare a bordocampo una maschera da Black Panther: la festa è completa. Ma bisogna arrivare al triplice fischio dell'arbitro: Aubameyang manca due volte il colpo del 4-0 e nel finale l'Arsenal trema. La beffa potrebbe arrivare da un momento all'altro, ma non arriva. E la rimonta, con passaggio del turno annesso, è completa. da https://www.sportmediaset.mediaset.it

Nessun commento:

Posta un commento