Goals. 45+1'Trossard, 54'Brownhill, 57'Saliba, 74'Zinchenko,
Arsenal. Raya, Tomiyasu, Saliba, Gabriel, Zinchenko, Jorginho, Rice, Havertz (Fabio Vieira 59), Saka (Nelson 81), Martinelli (Kiwior 89), Trossard (Nkietah 81).
Subs. Ramsdale, Elneny, Ibrahim, Sagoe Jr, Walters,
Manager. Mikel Arteta
Burnley. Trafford, Vitinho (Odobert 88), O'Shea, Beyer, Taylor, Gudmundsson, Berge, Brownhill (Obafemi 85), Koleosho (Larsen 80), Amdouni (Ramsey 80), Rodriguez.
Subs.Roberts, Redmond, Cullen, Vigouroux, Delcroix,
Manager. Vincent Kompany
Booked. Gudmundsson,
Red Card. Fabio Vieira,
Referee. Michael Oliver
Attendance. 60.232
Table. 27.Manchester City,Arsenal, 26.Tottenham, 24.Liverpool, 22.Aston Villa, 21.Manchester United, 20.Newcastle, 18.Brighton, 16.Brentford..
--------------------------------------------------------
Di nuovo in testa. L’Arsenal si sbarazza del Burnley e affianca il Manchester City in testa alla classifica, per un primato momentaneo ma che rimette in corsa la squadra di Arteta dopo il primo k.o. sabato scorso contro il Newcastle. Tanto polemico era stata la sconfitta del St. James’ Park, tanto lineare è stata questa vittoria: i Gunners sono sempre stati la squadra migliore e lo hanno chiaramente dimostrato nella ripresa, reagendo in 3’ al momentaneo gol dell’1-1 di Brownhill e colpendo poi con ZInchenko per il gol della tranquillità. L’ucraino è stato il migliore dei Gunners assieme a Leo Trossard, autore dell’1-0 nel finale del primo tempo (a rischio di un infortunio al gomito destro) e dei velenosi calci d’angolo da cui sono nate le due reti nella ripresa. L’unica nota stonata per l’Arsenal è l’espulsione di Fabio Vieira per gioco violento all’83’, un rosso diretto che costerà al centrocampista tre turni di squalifica. Nel finale Jorginho è uscito dal campo per qualche taglio alla testa dopo uno scontro aereo: niente di preoccupante. Il Burnley incassa la 5ª sconfitta consecutiva: è la squadra più giovane della Premier, ha le idee giuste ma fa una fatica dannata a produrre occasioni. Il gol dell’1-1 è arrivato grazie ad uno spunto a sinistra di Luca Koleosho, 19enne azzurrino andato un po’ a sprazzi ma comunque il più positivo dei suoi.
L’Arsenal controlla il gioco nel primo tempo ma trova il gol solo quando comincia il recupero con Trossard, bravo ad anticipare di testa O’Shea su una sponda di Saka e ad infilare Trafford per la rete numero 1000 dei Gunners all’Emirates Stadium. Il Burnley trova il pari in avvio di ripresa con Brownhill, che chiude con un tiro da dentro l’area un’azione iniziata da Koleosho, diventato imprendibile sulla sinistra dopo l’intervallo. È il 54’, tre minuti dopo l’Arsenal sta già festeggiando con Saliba, che anticipa di testa Trafford su angolo di Trossard. Un corner di Trossard è alla base anche del 3-1, che Zinchenko firma in acrobazia al 74’ dopo una serie di rimpalli seguiti all’ennesima invenzioni del belga dalla bandierina. L’espulsione di Vieira all’83’ non rovina il successo dei Gunners. dahttps://www.gazzetta.it
Nessun commento:
Posta un commento