mercoledì 29 novembre 2023

PL ARSENAL-RC LENS= 6-0

Goals. 13'Havertz, 21'Jesus, 23'Saka, 27'Martinelli, 45+1'Odegaard, 86'Jorginho(p),
Arsenal. Raya; Tomiyasu (White 46), Saliba, Gabriel, Zinchenko (Kiwior 46); Odegaard, Rice (Jorginho 75), Havertz; Saka (Nelson 66), Jesus (Nketiah 82), Martinelli. 
Subs. Ramsdale, Hein, Cedric, Trossard, Elneny, Lewis-Skelly, Nwaneri,
Manager. Mikel Arteta
Lens. Samba; Gradit (Khusanov 62), Danso, Medina (Machado 46); Frankowski, Mendy (Da Costa 75), Abdul Samed (El Aynaoui 46), Haidara; Sotoca (Thomasson 46), Wahi, Fulgini. 
Subs. Leca, Pandor, Aguilar, Diouf, Maouassa, Said,
Manager. Frank Haise
Booked. Khusanov, Mendy, Haidara,
Referee. Artur Dias (POR)
Attendance. 59.987
Table. 12.Arsenal, 8.PSV, 5.RC Lens, 2.Seville,
-----------------------------------------------
Tutto facile per l'Arsenal, che macina record segnando 5 gol nel solo primo tempo prendendosi una bella rivincita sul Lens dopo la sconfitta nella gara d'andata. I francesi approcciano la partita in maniera distratta dal punto di vista difensivo e i Gunners non si fanno sfuggire l'occasione per mettere subito la sfida in discesa. Apre le danze Havertz al 13'. Gabriel Jesus sfrutta un errore difensivo e raddoppia al 21'. Passano due giri di lancette e Saka cala il tris in maniera fortuita con il pallone che gli carambola addosso dopo la respinta di Samba. Martinelli e Odegaard ritoccano il risultato sul 5-0 prima che Dias Soares mandi le squadre negli spogliatoi. È la prima volta nella storia della Champions che una squadra inglese va a riposo con un vantaggio così ampio (fonte opta). Nella ripresa, Jorginho si sblocca dal dischetto spiazzando Samba per il definitivo 6-0. Arsenal che vola agli ottavi a distanza di 8 anni. da https://www.eurosport.it

Nessun commento:

Posta un commento