sabato 17 febbraio 2024

PL BURNLEY-ARSENAL= 0-5



Goals. 4'Odegaard, 41'Saka(p), 47'Saka, 66'Trossard, 78'Havertz,
Burnley. Trafford, Assignon (Vitinho 79), O’Shea, Esteve (Taylor 62), Delcroix; Ramsey (Rodriguez 63), Berge, Brownhill, Odobert; Amdouni (Gudmundsson 45), Fofana.
Subs. Muric, Cork, Cullen, Manuel, Rodriguez, Larsen.
Manager. Vincent Kompany
Arsenal. Raya, White (Cedric 69), Gabriel, Saliba, Kiwior; Odegaard, Rice (Jorginho 79), Havertz (Smith Rowe 83); Saka (Nelson 69), Trossard (Nketiah 69), Martinelli.
Subs. Ramsdale, Elneny, Bandeira, Lannin-Sweet,
Manager. Mikel Arteta
Booked. 
Ramsey, Assignon, Saka,
Referee. Jarred Gillett
Attendance. 21.311
Table. 57.Liverpool, 55.Arsenal,52.Manchester City, 49.Aston Villa, 47.Tottenham, 41.Manchester United, 37.Newcastle, 36.West Ham, 35.Brighton..
-----------------------------------------------
Due trasferte e undici gol segnatli: l'Arsenal risponde così al Liverpool, travolgendo il Burnley con un perentorio e inappellabile 5-0 e riportandosi a -2 dalla vetta. I Gunners la sbloccano praticamente subito, con l'accelerazione prepotente di Martinelli a servire Ødegaard: il norvegese prende la mira e fulmina Trafford con un rasoterra imprendibile dopo soli quattro minuti. Il Burnley rischia di affondare sulle chances continue per Trossard, poi sfiora il pari: decisivo Raya sulla conclusione di Odobert, il migliore dei suoi. Senza Kompany, squalificato e sostituito dal vice Bellamy, i Clarets affondano al 41': Assignon stende Trossard in area ed è rigore, che Saka trasforma per il 2-0 al riposo. Passano due minuti nella ripresa e il Turf Moor viene definitivamente zittito, con l'esterno offensivo che firma la sua doppietta con un tiro potente. Da qui in poi l'Arsenal gestisce e controlla i ritmi, coi rivali che perdono Ramsey (sospetta rottura dei legamenti) e subiscono il poker al 66': un'azione convulsa vede Havertz servire un assist involontario per Trossard, che non può sbagliare per il 4-0. Arteta inizia a muovere la sua panchina, sostituendo le pedine chiave in vista degli ottavi di Champions, ma la musica non cambia in questa sfida: l'Arsenal non rischia mai e, anzi, firma il quinto gol con la grande azione personale di Havertz (77'). Nel finale, tra i fischi e il disappunto di Turf Moor per i dieci minuti di recupero e la prestazione dei suoi beniamini, il Burnley sfiora la rete della bandiera: nè Fofana, nè Bruun Larsen riescono però a superare Raya. Finisce dunque 5-0 e Arteta esulta, restando secondo con 55 punti alle spalle del Liverpool (57). Sempre ultimo il Burnley a quota 13. da https://www.sportmediaset.mediaset.it

Nessun commento:

Posta un commento