sabato 14 dicembre 2024

PL ARSENAL-EVERTON= 0-0



Arsenal. Raya; Timber, Saliba, Gabriel, Lewis-Skelly (Partey 69'); Ødegaard (Nwaneri 62'), Rice (Jorginho 62), Merino (Gabriel Jesus 69'); Saka, Havertz, Martinelli (Trossard 74').
Subs. Kiwior, Neto, Sterling, Tierney,
Manager. Mikel Arteta
Everton. Pickford; Young, Tarkowski, Branthwaite, Mykolenko; Mangala, Gueye, Doucouré; Harrison (Lindstrøm 66'), Calvert-Lewin (Broja 66'), Ndiaye.
Subs. Armstrong, Coleman, Beto, Keane, João Virgínia, O'Brien, Patterson
Manager. Sean Dyche
Booked. Pickford, Young, Broja,
Referee. Craig Pawson
Attendance. 60.176
Table. 36.Liverpool, 31.Chelsea, 30.Arsenal, 27.Manchester City, 25.Nottingham,Aston Villa, 24.Brighton,Bournemounth,Fulham, 23Brentford,Newcastle..
-----------------------------------------------------------------------
Pareggio amarissimo per l'Arsenal, che passa quasi settanta minuti nella metà campo dell'Everton e non sfonda: è 0-0 all'Emirates. I Gunners danno vita a un autentico assedio sin dai primissimi minuti, concedendo solo qualche ripartenza ai Toffees. L'Everton ha una chance con Doucouré, poi alza il muro. Monumentale Tarkowski e benissimo anche Pickford, che salva due volte i suoi. Odegaard e Martinelli non riescono a segnare e inizia a montare la frustrazione nell'Arsenal, che non sfonda neanche nella ripresa. L'Everton si difende con grande ostinazione e, quando non ci pensa la difesa, c'è Pickford a salvare: il portiere inglese è decisivo su Saka, Saliba e Havertz. Il tedesco spreca un'altra chance, mentre Branthwaite salva sulla linea nel finale. L'assedio a Fort Alamo prosegue anche nel recupero, ma Arteta non può festeggiare il successo. Ecco un mesto 0-0 che fa salire i Gunners a quota 30 punti, -6 dal Liverpool con una gara in più. da https://www.sportmediaset.mediaset.it

Nessun commento:

Posta un commento