sabato 18 aprile 2009

FAC ARSENAL-CHELSEA 1-2

Fuori Wembley, la statua di Bobby Moore Official merchandise.. Italian Gooners & France Gooners
la folla esplode..
Ore 6.30 Ciampino (Roma), come al solito la partenza è sempre da qui, direzione Londra, questa volta per andare a vedere la semifinale di FA Cup tra l'Arsenal ed il Chelsea, un match niente male tra due squadre al vertice in Inghilterra, ma soprattutto il primo match dell'Arsenal nel nuovo stadio nazionale. Il match inizierà alle 5.30pm inglesi, ed io di tutta "fretta" alle 12.50am sono a Wembley Park, fermata della Jubilee Line, insiema all'amico Elio un vero "maratoneta" di noi gooners Italiani in trasferta. Le scalinate, la Wembley Road che porta allo stadio, che si vede in tutta la sua maestosita'.. con l'enorme arco e le bandiere che attorniano la statua di Bobby Moore capitano nel 1966 davanti l'ingresso principale, veramente bello. Qui l'incontro con vari amici già sul posto e l'ingresso in una balera trasformata per l'occasione in un pub a fianco dello stadio dove i tifosi dell'Arsenal (solo su invito, altrimenti non ci sarebbe posto per tutti) si ritrovano già 6 ore prima. Dentro il locale l'essenza del tifo inglese anche come era una volta, quando i tifosi partivano per Wembley salutati affettuosamente dai parenti e amici..Ci si ritrova per parlare, cantare e bere birra a buon prezzo per l'occasione, e solo a 30 minuti dall'inizio della partita si entra dentro lo stadio, ancora più bello di come potevo immaginarlo, anche senza le due torri.. purtroppo la partita l'Arsenal l'ha persa anche perchè ha dimenticato di giocarla, il problema è vero sono state le tante assenze in difesa ma non solo secondo me.
Arsenal: Fabianski, Eboue, Toure, Silvestre, Gibbs, Walcott, Fabregas, Diaby, Denilson (Nasri 86), Van Persie (Arshavin 75), Adebayor (Bendtner 83). Subs Not Used: Mannone, Vela, Ramsey, Song Billong.
Booked: Denilson, Toure.
Goals: Walcott 18.
Chelsea: Cech, Ivanovic, Alex, Terry, Ashley Cole, Ballack, Lampard, Essien, Malouda, Anelka (Kalou 82), Drogba. Subs Not Used: Hilario, Carvalho, Di Santo, Mikel, Belletti, Mancienne. Booked: Ivanovic, Ballack, Drogba.
Goals: Malouda 33, Drogba 84.
Att: 88,103.
Ref: Martin Atkinson (W Yorkshire).

Nessun commento:

Posta un commento