mercoledì 1 febbraio 2012

PL BOLTON-ARSENAL= 0-0

I Gunners partono forte. È appena scoccato il 10' quando, nel giro di 30 secondi, il solito incontrollabile Van Persie va vicino al gol con un bel colpo di testa respinto sulla linea, e lancia Ramsey che non riesce però a trafiggere il portiere avversario. L’occasionissima ce l’ha poi Walcott, ma il nazionale inglese, lanciato da Oxlade-Chamberlain, riesce a centrare Bogdan in uscita. I Trotters non si limitano a guardare, e lo spilungone Ngog ha le sue belle chance. Se sulla prima ci arriva in qualche modo Szczesny, la seconda è sprecata dal francese, che non trova lo specchio della porta. Due legni negano la gioia del gol a RVP dopo la pausa. Al 62’, il suo tentativo di tap-in, sul pregevole cross di Sagna, s’infrange contro il montante alla sinistra di Bogdan. Ma il capolavoro l’olandese lo prova all’80’: il suo delizioso pallonetto non scende quando basta e trova solo la traversa. Entra anche Henry, ma nel finale è il Bolton ad andare più vicino al vantaggio con Mark Davies, fermato dall’uscita di Szczesny.
--------------------------------------------------------------
Bolton A Bogdan, Z Knight, D Wheater, G Steinsson , S Ricketts, M Petrov (T Tuncay, 81), N Reo-Coker (D Pratley, 89), C Eagles, M Davies, F Muamba, D Ngog (K Davies, 75)
Arsenal W Szczesny, T Vermaelen , P Mertesacker, B Sagna, L Koscielny, T Walcott, A Song, A Ramsey (T Rosicky, 80), A Oxlade-Chamberlain (T Henry, 69), M Arteta, R van Persie
Referee: C J Foy
Attendance: 24371
Stadium:Reebok Stadium
Table: 54 Man City & Man utd, 49 Tottenham, 42 Chelsea, 39 Newcastle, 38 Liverpool, 37 Arsenal... 
Le dichiarazioni di Wenger nel dopo gara sono spiazzanti, adesso ammette che per arrivare quarti a fine stagione l'Arsenal deve giocare ogni partita come una finale (fin qui è chiaro..e matematico), "veniamo da 3 sconfitte consecutive in Premier League che avremmo potuto vincere.." avrei voluto rispondere al manager francese ..."si, ma le hai perse..", l'alsaziano è sempre intento a cercar scuse e mai a prendersi le colpe, specie quando sono cosi palesi.
Ripeto, non aver rinforzato la squadra a gennaio è un'altra sua colpa che spero a fine stagione non sia determinante.

Nessun commento:

Posta un commento