Prima vittoria, prima sconfitta: i vari li decide Grant Holt, l'uomo del salto quadruplo - nel 2008 giocava in League Two col Rochdale - capitano del Norwich City, Hero of the day a Carrow Road. E' il suo gol, il settantesimo coi Canaries, a piegare l'Arsenal dei quindici nazionali itineranti nelle ultime due settimane e del ritorno (in panchina) di Jack Wilshere dopo quattordici mesi di calvario. Fuochi di Pilkington e Podolski dopo pochi minuti, poi un quarto d'ora di possesso Arsenal e e di replica col pressing ordinato del Norwich che passa con il suo capitano al 18': tiro dal limite di Tettey, la palla rimbalza davanti a Mannone che si stende male e rimette sui piedi di Grant Holt che non può fallire il tap-in dall'area piccola. L'Arsenal prova subito a rispondere con il dinamismo di Santi Cazorla, il migliore del primo tempo, e i tentativi di Gervinho, ma mancano sempre le tracce per l'ultimo passaggio: Giroud e Podolski finiscono due volte in off-side, davvero troppo poco. Nella ripresa l'Arsenal fa addirittura peggio, perché perde la continuità di palleggio che, seppur sterile, aveva garantito agli ospiti un maggior possesso nel primo tempo. Wenger vorrebbe provarci con Alex Oxlade-Chamberlain, dentro per l'ultima mezzora al posto di Podolski diventato corpo estraneo, ma l'esterno è sfortunatissimo e dopo meno di 10 minuti deve già abbandonare il campo per infortunio (dentro Arshavin). Il primo tiro in porta degno di nota nella partita dell'Arsenal arriva all'86' col mancino di Arteta da fuori (Ruddy senza problemi): in campo c'è già Serge Gnabry - centrocampista classe 1995 di nazionalità tedesca e passaporto ivoriano - ma il suo promettente debutto in Premier League è l'unica nota lieta di un pomeriggio da dimenticare per iGunners. da http://it.eurosport.yahoo.com
----------------------------------------------------------
----------------------------------------------------------
Goal: Holt 19.
Norwich: Ruddy; R Martin, Turner, Bassong, Garrido; E Bennett (Snodgrass 79), Tettey, Johnson, Pilkington; Hoolahan; Holt (Morison 90).
Arsenal: Mannone; Jenkinson, Mertesacker, Vermaelen, Santos; Ramsey (Gnabry 83), Arteta; Gervinho, Cazorla, Podolski (Oxlade-Chamberlain 65); Giroud.
Referee: Lee Probert
Attendance: 26,825.
Table. 22 Chelsea, 18 Man City, Man Utd 14 Everton, Tottenham, WBA, West Ham 13 Fulham 12 Arsenal 11 Swansea..
Nessun commento:
Posta un commento