sabato 24 novembre 2012

PL ASTON VILLA-ARSENAL= 0-0


Dopo aver battuto il Tottenham nel derby londinese più ambito ed essersi qualificati agli ottavi di finale di Champions League superando il Montpellier, i Gunners s’inceppano al Villa Park contro gli attenti Villans di Paul Lambert. Freddo, pioggia a vento e reti bianche a Birmingham: Ramsey il migliore dell’Arsenal e pericoloso a ripetizione da fuori; per i Villans una rete annullata a Weimann in off-side e la traversa clamorosa di Holman: un terra-aria deviato da Szczesny sul legno. Pari stretto, ma da queste parti è tutto ossigeno…Villans di Paul Lambert reduci da due sconfitte consecutive contro City e United e terzultimi in classifica sopra Southampton e QPR. L'Aston Villa non batte i Gunners a Birmingham da tredici anni, l’Arsenal non perde dal 3 novembre (1-2 all’Old Trafford) e ha vinto nell’ultima di Premier il derby di North London 5-2 contro il Tottenham: Gunners sesti in classifica a -9 dal City capolista. Quattro gol in questa Premier per Podolski, Giroud e Santi Cazorla; mancano Theo Walcott nell'Arsenal e Darren Bent, il migliore marcatore stagionale, insieme a Benteke, dei Villans che hanno vinto soltanto due partite in stagione. Piovono tanti cross nelle aree di rigore: dai mancini di Bannan e Cazorla agli affondi di Westwood e Oxlade-Chamberlain, ma Mertesacker e soprattutto un Ciaran Clark provvidenziale in più occasioni prendono sempre l’ascensore sugli avanti avversari. Soltanto Christian Benteke, bravissimo nel timing, riuscirà a concludere di testa ma senza impensierire un attento Szczesny, mentre Guzan sarà bravissimo a opporsi col piede al primo e più pericoloso dei tentativi dalla distanza di Ramsey. Anche il confronto di mediana tra El Ahmadi e Mikel Arteta è un pari sostanziale così come tra i pungoli di Giroud, bravo anche nel rifinire, e Benteke e la sterilità di Agbonlahor e Lukas Podolski. E Koscielny? Ruvidissimo dietro, ardimentoso negli anticipi palla al piede, sciagurato quando, prima dell’intervallo spreca alle stelle dall’area piccola e a portiere spiazzato un cadeaux di Santi: non poteva essere certo il francese a guastare la proporzione cartesiana del Villa Park. da http://it.eurosport.yahoo.com
-------------------------------------------------------------
Aston Villa: Guzan, Vlaar (Lichaj 51), Clark, Stevens, Lowton, El Ahmadi (Holman 63), Westwood, Bannan, Agbonlahor, Benteke, Weimann (Albrighton 90)
Arsenal: Szczesny, Mertesacker, Koscielny, Jenkinson, Gibbs, Arteta, Oxlade-Chamberlain (Arshavin 77), Ramsey, Cazorla, Podolski (Gervinho 69), Giroud (Coquelin 86)
Referee: Lee Mason
Attendance: 34,607
Table. 30 Man United, 28  Man City, 26 West Brom,  24 Chelsea, 21 Everton, 20 Arsenal, 19 West Ham,  17 Tottenham...

Nessun commento:

Posta un commento