lunedì 5 maggio 2014

Il tecnico francese dei Gunners: "Va bene la Champions, ma 4 mesi in testa alla classifica e quanti punti persi per strada, se ci ripenso...".

Anche nella prossima stagione l'Arsenal di Wenger sarà protagonista in Champions League. I Gunners, battendo per 1-0 il WBA, hanno ancora di più confermato il quarto posto in classifica, già certo dopo la sconfitta dell'Everton contro il Manchester City.
Ecco come il manager francese ha commentato quanto accaduto in campo: "Abbiamo giocato bene, volevamo chiudere con una vittoria e ci siamo riusciti. Eravamo un po' dimessi perchè sapevamo che oramai eravamo tra le prime 4, ma non abbiamo preso goal, siamo stati professionali, segnando nel primo tempo. In casa abbiamo perso solo la prima e dopo non lo abbiamo più fatto, era importante non farlo neanche in questa occasione, sono contento dell'atteggiamento e del comportamento dei miei giocatori".
Wenger è però sconsolato, avrebbe voluto una classifica diversa dopo aver passato circa 4 mesi di campionato in testa: "Ho l'amaro in bocca perchè per 120 giorni siamo stati in testa alla classifica. Quando la guardo mi vengono in mente i punti che non avremmo dovuto perdere per strada. Nel momento chiave della stagione abbiamo avuto troppi giocatori chiave fuori per infortunio. il discorso infortuni è uno di quelli che vogliamo migliorare il prossimo anno". da http://www.goal.com/