domenica 4 maggio 2014

PL ARSENAL-WEST BROMWICH= 1-0

Mettiamola così: tutto ciò di rilevante che doveva accadere era già accaduto. O accadrà più tardi. La sconfitta dell’Everton contro il Man City, la vittoria del Sunderland sul Man United, e il proibitivo impegno del Norwich nella cosa di José Mourinho. Sono stati questi 3 fattori a svuotare completamente di senso la sfida tra Arsenal e West Brom, trasformando così il primo match della domenica in una sorta di allenamento agonistico. Sì perché con i Gunners ormai matematicamente certi del diciassettesimo piazzamento consecutivo dentro le prime 4 d’Inghilterra e Baggies non ancora salvi, ma al tempo stessi sicuri del bisogno di 36 congiunzioni astrali sfavorevoli per farli retrocedere, la sfida dell’Emirates non è stata nulla di più che non una sorta di amichevole. L’ha vinta l’Arsenal. E questo è quanto. Che non ci siano i requisiti per giocare la partita dell’anno è evidente sia dalla situazione di classifica appena accennata che da una clamorosa e calda giornata di sole in quel di Londra. I Gunners, di fatto già con la testa alla finale di FA Cup contro l’Hull City, non si prendono di certo rischi inutili o ritmi forsennati. Il WBA dal canto suo si adatta, gioca la partita, e nonostante vada sotto 1-0 dopo un quarto d’ora con il colpo di testa di Giroud da corner, non di danna l’anima per la rimonta. Ne viene fuori così un primo tempo da sonnolenza e una ripresa che, se possibile, è giocata ancor di più a ritmi bassi. Insomma, più che un match di Premier Arsenal-West Brom prende le sembianze di una sfida tra medio-piccole della nostra Serie A. “L’amichevole” finisce alla fine all’Arsenal che sale a quota 76 e lascia il West Brom fermo a 36 punti. Al Chelsea di Mourinho, nel pomeriggio, il compito di salvare matematicamente i Baggies.
da https://it.eurosport.yahoo.com
---------------------------------------------------------------------
Arsenal (4-2-3-1): Szczesny 6.5, Sagna 6.5, Mertesacker 6.5, Koscielny 6.5, Monreal 5.5 (Vermaelen 80mins); Arteta (c) 6.5 (Kallstrom 63' - 6), Flamini 6; Ozil 6.5, Cazorla 7 (Rosicky 70' - 6), Podolski 6; Giroud 7.5. Subs not used: Fabianski, Sanogo, Diaby, Jenkinson.
Booked: Monreal
Manager: Arsene Wenger - 7
West Brom (4-1-3-2): Foster 7, Dawson 5, Lugano 5.5, Olsson 6, Brunt (c) 5; Mulumbu 5.5 (Vydra 85'); Amalfitano 5.5 (Anichebe 80'), Morrison 6, Dorrans 6.5; Sessegnon 5, Berahino 5. Subs not used: Yacob, Sinclair, Myhill, McAuley, O'Neil.
Booked: Brunt
Manager: Pepe Mel - 5
Ref: Mike Jones - 7
MOTM: Giroud Att: 60, 021
Table. 80 Liverpool, Manchester City, 79 Chelsea, 76 Arsenal, 69 Everton, 66 Tottenham, 60 Man United, 55 Southampton..