sabato 18 aprile 2015

FAC READING-ARSENAL= 1-2 e.t.

Una sofferenza epocale. Ma, alla fine, è l’Arsenal ad andare in finale di FA Cup. I Gunners affrontavano il Reading (attualmente diciannovesimo in Championship) nella prima semifinale a Wembley e tutto pareva essersi instradato sui binari giusti al 39’, quando Alexis Sanchez ha sbloccato le marcature su assist di Mesut Ozil. Ma l’incredibile è accaduto al 54’, quando Garath McLeary ha segnato il pareggio sfruttando l’immobilità difensiva dell’Arsenal e un intervento non impeccabile di Wojciech Szczesny. I Gunners hanno reagito e sono andati più volte vicini al gol della vittoria. Peccato che all’86’ Aaron Ramseyabbia colpito il più clamoroso dei pali a porta vuota.
Inevitabili i supplementari, così come il successo degli uomini di Arsene Wenger. Che al 106’ hanno trovato il jolly con Sanchez, che calciando da posizione angolata ha sorpreso il portiere del ReadingAdam Federici. Un’incredibile papera (palla sotto le gambe) che ha chiuso il match sul 2-1 per l’Arsenal. Quanto basta per restare a Wembley per la finalissima. Ma, contro una tra Aston Villa e Liverpool, servirà molto di più. da https://it.eurosport.yahoo.com
------------------------------------------------------
Reading: Federici, Gunter, Hector, Pearce, Obita, McCleary, Williams, Chalobah (Cox, 106), Robson-Kanu (Karacan, 90), Mackie, Pogrebnyak (Yakubu, 111). 
Subs not used: Stephen Kelly, Norwood, Yakubu, Andersen, Cooper.
Booked: Chalobah
Goal: McCleary, 54 
Arsenal: Szczesny, Debuchy, Mertesacker (Gabriel, 63), Koscielny, Gibbs, Coquelin (Walcott, 101), Cazorla, Ramsey, Ozil, Sanchez, Welbeck (Giroud, 72). 
Subs not used: Wilshere, Ospina, Monreal, Flamini.
Goals: Sanchez 39, 106