sabato 4 aprile 2015

PL ARSENAL-LIVERPOOL= 4-1



Suddividete il primo tempo in 3 precisi blocchi temporali, come in un film di Tarantino. Blocco 1: il dominio Arsenal. I Gunners partono con gli occhi iniettati di sangue: il Liverpool non ci capisce nulla, Touré è in totale confusione e per 15 minuti i Reds non escono dalla propria metà campo. A tenere a galla i ragazzi di Rodgers ci sono così le parate di Mignolet che, in un modo o nell’altro, evita già in avvio quella che più tardi sarà comunque la sorte del Liverpool. Blocco 2: il sereno dopo la tempesta. Passata la pura il Liverpool riesce finalmente a mettere la testa fuori e l’Arsenal commette l’errore di abbassare troppo il ritmo. Errore che avrebbe potuto raccontare di un’altra partita se Sterling e Henderson fossero stati più precisi e se Markovic non si fosse divorato la più incredibile delle occasioni. Blocco 3: il crollo del Liverpool. Nel momento probabilmente migliore e dopo aver girato la gara Bellerin taglia da sinistra al centro dell’area, Moreno fa la figura del paletto piantato a terra e l’esterno dell’Arsenal apre la festa. Due minuti dopo e Ozil mette dentro una punizione su cui sì, questa volta, Mignolet ha le sue colpe e infine, Sanchez, chiude la festa all’ultimo minuto con una perla di controllo, tecnica e potenza. Titoli di coda. Si perché il secondo tempo della sceneggiatura è una trama già vista, con il Liverpool generoso ma poco incisivo davanti e il cronometro che scorre senza colpi di scena. Il rigore conquistato da Sterling e trasformato da Henderson a un quarto d’ora dalla fine non regala l’assedio finale sperato. Anzi, Can si prende il secondo giallo e Giroud infila nel recupero anche il 4-1. da https://it.eurosport.yahoo.com
------------------------------------------------------
Arsenal (4-2-3-1): Ospina 6.5; Bellerin 6.5, Mertesacker 6.5, Koscielny 6 (Gabriel 49mins, 6.5), Monreal 7; Coquelin 7, Cazorla 6.5; Ramsey 7 (Flamini 62, 6.5), Sanchez 7, Ozil 7.5 (Welbeck 73, 7.5); Giroud 7.
Unused subs: Gibbs, Macey, Rosicky, Walcott, Welbeck.
Booked: Bellerin.
Manager: Arsene Wenger 7.
Liverpool (3-4-2-1): Mignolet 5.5; Can 5, Toure 4.5, Sakho 5; Henderson 6, Allen 5.5, Lucas 5.5, Moreno 5.5; Markovic 5 (Sturridge 46, 6), Coutinho 5; Sterling 6.
Unused subs: Borini, Brannagan, Johnson, Jones, Lovren, Manquillo.
Booked: Can.
Sent off: Can. 
Goals. 37' Bellerin, 40' Ozil, 45' Sanchez, 76' Henderson (p), 91' Giroud,
Manager: Brendan Rodgers 6.
Referee: Chris Foy 6.5.
Attendance: 60,081.
Man of the Match: Mesut Ozil.
Table. 67. Chelsea, 63. Arsenal, 62. Manchester United, 61. Manchester City, 54. Liverpool, 53. Tottenham e Southampton..