Buon la prima! Del West Ham, ovviamente. Wenger inizia come peggio non potrebbe la sua 20esima stagione di Premier League. Dimenticate i complimenti per la Community Shiled, dimenticate ogni cosa avete visto in questo precampionato. E’ il rinnovato West Ham di Bilic a prendersi tutta la scena all’Emirates e a farlo con grande merito. I Gunners sono infatti traditi da una prestazione sottotono – soprattutto nel secondo tempo – e dalle paperone di quel Cech che sembrava aver risolto ogni problema dei Gunners tra i pali. Una giornata no quella del portiere ceco che evidenzia al tempo stesso tutti i limiti di un Arsenal incapace ancora una volta di raddrizzare una partita quando va sotto nel primo tempo. Di là, invece, c’è la trasformazione del West Ham. La filosofia degli Hammers è completamente rivoluzionata rispetto al calcio di Allardyce e gli arrivi – funzionali al gioco – sembrano già aver fatto la differenza. Uno su tutti: Dimitri Payet. Oggi il migliore in campo.
Ci sarebbe da raccontare dell’Arsenal e i suoi ritmi, delle buone trame create in avvio e di un’evidente difficoltà iniziale del West Ham. Poi però, con il passare dei minuti, il primo tempo ci sottolinea l’impatto con la Premier League di Dimitri Payet e il gran esordio di Reece Oxford che nonostante i 16 anni e 237giorni della sua carta d’identità ha le qualità tecniche per poterci stare alla grande lì in mezzo ma soprattutto la malizia di conquistarsi un calcio di punizione che non c’è; il minuto è il 43, l’Arsenal resta fermo, Kouyate taglia verso il primo palo, Cech esce a farfallone e a riposo ci va il West Ham avanti.
Nella ripresa ti aspetti la reazione dei Gunners ma, il gol a freddo – con papera numero 2 di Cech – uccide definitivamente un Arsenal troppo scarico psicologicamente. Zarate ruba una buona palla sull’uscita e conclude sul primo dove l’ex Chelsea compie il movimento sbagliato. E’ la fine. L’Arsenal non crea praticamente più nulla e il West Ham, con grande testa e senza affanni, gestisce al meglio il risultato. da http://it.eurosport.com/
------------------------------------------------------
------------------------------------------------------
Arsenal: Cech 4, Debuchy 5 (Sanchez 67 mins, 6), Mertesacker 5, Koscielny 5, Monreal 5, Coquelin 6 (Walcott 58 mins, 6), Cazorla 6, Ramsey 6, Ozil 5, Oxlade-Chamberlain 7, Giroud 5.5
Subs not used: Gibbs, Gabriel, Arteta, Ospina, Chambers
Booked: Monreal
West Ham: Adrian 7.5, Tomkins 7, Reid 7.5, Ogbonna 7.5, Cresswell 7, Oxford 8 (Nolan 79 mins, 6), Noble 7, Kouyate 7.5, Payet 8, Zarate 6.5 (Jarvis 63 mins, 6), Sakho 7 (Maiga 89 mins, 6)
Subs not used: Randolph, Collins, Poyet, Lanzini
Booked: Tomkins, Noble, Ogbonna
Goals: Kouyate 43, Zarate 57
Referee: Martin Atkinson (W Yorkshire)
Nessun commento:
Posta un commento