sabato 31 ottobre 2015

PL SWANSEA-ARSENAL= 0-3


Prima mezz'ora di noia abissale, poi la partita si accende grazie principalmente allo Swansea. Dopo un sinistro a giro tentato da Campbell, Gomis ha la grande occasione per dare il vantaggio alla squadra di casa. Lanciato a tu per tu con Cech però, l'attaccante dello Swansea si incespica sul pallone e, sull'uscita del portiere avversaria non va oltre a guadagnare un calcio d'angolo. Un grande spreco che la squadra di Monk rischia di pagare a caro prezzo (succederà!). Gomis 6' dopo ha un'altra grande occasione, ma sul cross di un attivissimo Montero il suo colpo di testa è facile preda di Cech. Si sveglia allora l'Arsenal, che va vicinissimo al vantaggio con una combinazione Sanchez-Giroud, conclusa pericolosamente da quest'ultimo ma senza il gol. Partita vivacizzata improvvisamente, con spunti da una parte e dall'altra che però lasciano il primo tempo volare via con il suo 0-0. Cinque minuti di ripresa, Arsenal sempre nell'area avversaria, il gol è nell'aria e puntualmente arriva. Corner da sinistra di Ozil (22esimo assist da quando gioca in Premier, settembre 2013), testa di Giroud che si libera bene dalla marcatura di Fernandez e palla sul secondo palo che non lascia scampo a Fabianski. 0-1 e gara che cambia completamente: l'Arsenal prende fiducia e sembra poter controllare il match mettendosi a difenderlo, lo Swansea invece non pare avere le carte per poter superare il muro dei Gunners, terribili nelle ripartenze. Ospiti che trovano la rete del doppio vantaggio al 69': punizione dalla trequarti apparentemente innocua con Koscielny che disturba evidentemente l'uscita di Fabianski il quale ci mette del suo nel non bloccare il pallone, consentendo al difensore avversario di insaccare a porta vuota lo 0-2. Gara in ghiaccio, sigillata qualche minuto dopo dalla rete dello 0-3: ancora assist di Ozil dalla sinistra per Campbell, controllo e sinistro che fa secco nuovamente Fabianski, incappato in un pomeriggio da dimenticare. A 20' dal triplice fischio la gara può considerarsi conclusa e l'Arsenal può cominciare a pensare alla prossima, archiviando i tre punti che la mantengono al comando della classifica di Premier League. da https://it.sports.yahoo.com
------------------------------------------

Swansea (4-2-3-1): Fabianski 5; Naughton 5.5, Fernandez 6, Williams 5.5, Taylor 6; Ki 5 (Britton 85), Shelvey 7; Ayew 6, Sigurdsson 6.5, Montero 6.5 (Barrow 79); Gomis 5 (Eder 85).
Subs not used: Nordfeldt, Rangel, Bartley, Cork, Eder.
Booked: Ki, Williams
Arsenal (4-2-3-1): Cech 7.5; Bellerin 7, Mertesacker 6, Koscielny 7, Monreal 6.5; Coquelin 6, Cazorla 6.5; Ozil 8 (Iwobi 90), Campbell 7 (Gibbs 84), Sanchez 6.5; Giroud 7 (Chambers 84).
Subs not used: Macey, Gabriel, Debuchy, Flamini.
Referee: Kevin Friend 5
Att: 20,937
Goals. 49. Giroud, 68. Koscielny, 73. Campbell,
Table. 25. Arsenal e Manchester City, 22. Leicester, 21. Manchester United, 20. West Ham, 17. Liverpool e Tottenham, 16. Crystal Palace..

Nessun commento:

Posta un commento