domenica 29 novembre 2015

PL NORWICH-ARSENAL= 1-1


Parte male, infatti, il match per i Gunners, che perdono per infortunio Koscielny dopo soli 11'. Sotto il profilo del gioco, invece, è il solito diesel la macchina di Wenger: manovra avvolgente ma per assistere alla prima, vera occasione da rete, c'è da attendere 28 minuti: gran lavoro di recupero palla di Santi Cazorla, bravo a servire Alexis Sanchez la cui potente conclusione viene respinta in angolo da Ruddy. Quest'ultimo, tuttavia, diventa protagonista in negativo 2' dopo quando, in fase di disimpegno, calcia malissimo il pallone, intercettato da Sanchez e ceduto a Mesut Özil, abile a scartare l'estremo difensore gialloverde e ad insaccare senza problemi. L'Arsenal prova a infliggere il colpo decisivo agli avversari, che però si riorganizzano alla grande: al 42' ci prova Brady, con una conclusione dalla dal limite ben respinta da Cech. Passa meno di un minuto e arriva il gol del pari: sempre Brady, sulla sinistra, fa il diavolo a quattro scartando Ballerin e mettendo in basso una palla bassa che Grabban è bravo ad agganciare e a insaccare. L'1-1 potrebbe trasformarsi in passivo per gli ospiti se non fosse che Hoolahan, tutto solo sottoporta, calcia incredibilmente alto un succulento cross dalla destra di Winsdom. Nella ripresa si fa male anche Alexis Sanchez, costretto a dare forfait al 61' per un infortunio alla coscia con possible interessamento agli adduttori. L'Arsenal non riesce mai a trovare il varco giusto e i gialloverdi crescono d'intensità, sfiorando il colpaccio al 71' con un tentativo di autogol di Gabriel (su bel cross dalla sinistra di Olsson) con Cech che si supera in fase di respinta. Nel finale, vento e verve agonistica dei Canaries spazzano le ambizioni di primato dei Gunners, costretti ad accontentarsi dell'1-1. da https://it.sports.yahoo.com
---------------------------------------------------
NORWICH 4-2-3-1: Ruddy 5; Wisdom 6.5, Bennett 7.5, Bassong 6.5, Olsson 6.5; O’Neil 6.5, Dorrans 6; Howson 6 (Redmond 71, 6), Hoolahan 6 (Odjidja-Ofoe 85), Brady 6.5; Grabban 6.5 (Jerome 85).
SUBS: Rudd, Martin, Mulumbu, Mbokani.
BOOKINGS: O’Neil.
MANAGER: Alex Neil 7.
ARSENAL 4-2-3-1: Cech 6.5; Bellerin 6, Mertesacker 6, Koscielny (Gabriel 11, 5), Monreal 7; Flamini 6, Cazorla 6; Ramsey 6 (Oxlade-Chamberlain 71, 5), Ozil 6, Sanchez 6 (Campbell 61, 5); Giroud 5.
SUBS: Ospina, Debuchy, Chambers, Reine-Adelaide.
BOOKINGS: Cazorla
MANAGER: Arsene Wenger 6.
GOALS. 30' Ozil, 43 Grabban,
MOM: Ryan Bennett
REF: Jon Moss 6.
ATT: 27,091
Table. 29. Leicester, Manchester City, 28. Manchester United, 27. Arsenal, 25 Tottenham,  23. Liverpool, 22. West Ham e Crystal Palace..

Nessun commento:

Posta un commento