sabato 26 dicembre 2015

PL SOUTHAMPTON-ARSENAL= 4-0

All'improvviso, inesorabile arriva quel momento. Quel momento in cui l'Arsenal dovrebbe azzannare il campionato cogliendo l'attimo favorevole...E invece non lo fa. C'erano tutti i presupposti perché iGunners si addormentassero in vetta solitaria della Premier: la sconfitta del Leicester a Liverpool, l'esaltante momento di forma dei biancorossi, un avversario rimaneggiato e in crisi di risultati. Ebbene, l'Arsenal al momento più opportuno è incappato in una serata che più nera e disgraziata non si può, incassando un poker da un Southmapton improvvisamente risorto dalle ceneri. Mai in partita gli uomini di Wenger, perennemente svagati in difesa e incapaci di creare alcunché. Un ko imbarazzante che non potrà che lasciare strascichi per il prosieguo della stagione: nella testa più che nelle gambe. Sono lontani gli anni del Boring Arsenal: la squadra noiosa ha lasciato il posto a quella disgraziata.
Saints in vantaggio grazie al fenomenale esterno destro di Martina dalla lunga distanza, impossibile da anestetizzare per Petr Cech: il Southampton potrebbe raddoppiare ma Shane Long spara incredibilmente alto da due passi. Non c'è storia nella ripresa perché l'Arsenal non mostra segni di vita: Long si perdonare insaccando a porta vuota su assist preciso di Mané, Fonte incorna a rete il calcio d'angolo dalla destra fissando il 3-0. In pieno recupero ecco servito il poker: Long non sbaglia a tu per tu con un Cech tutt'altro che irreprensibile. da http://it.eurosport.com/
----------------------------------------------------------------------------------------
Southampton: Maarten Stekelenburg 6; Cuco Martina 7, José Fonte (c) 6, Virgil van Dijk 6, Ryan Bertrand 6.5; Victor Wanyama 7, Jordy Clasie (Oriol Romeu 67); James Ward-Prowse 6 (Dušan Tadić 71), Steven Davis 7, Sadio Mané 8.5 (Juanmi 81); Shane Long 7.5.
Unused substitutes: Paulo Gazzaniga (GK), Maya Yoshida , Gastón Ramírez, Steven Caulker 
Booked: Long (34) 
Goals: Cuco Martina (19), Long (55) & (90), Fonte (69) 
Arsenal: Petr Čech 6; Héctor Bellerín 6, Per Mertesacker (c) 5, Laurent Koscielny 5, Nacho Monreal 5; Aaron Ramsey 6.5 , Mathieu Flamini 6 (Calum Chambers 73); Mesut Özil 6, Theo Walcott 6.5 (Alex Iwobi 78), Joel Campbell 5 (Alex Oxlade-Chamberlain 64); Olivier Giroud 5.5. 
Unused substitutes: David Ospina (GK), Kieran Gibbs, Gabriel Paulista, Jeff Reine-Adelaide 
Referee: Jonathan Moss 
Attendance: 31,669 (including 3,217 away)
Table. 38. Leicester, 36. Arsenal, 35. Manchester City,  32. Tottenham, 30. Crystal Palace, 29. Manchester United, Watford, 27. Liverpool...

Nessun commento:

Posta un commento