mercoledì 2 marzo 2016

PL ARSENAL-SWANSEA= 1-2




Un punto in tre nel giro di 24 ore, in quattro contando anche il Manchester City: chi la vince questa pazza, pazza Premier League? Il Leicester pareggia, il Tottenham perde il derby contro il West Ham e l'Arsenal... beh, l'Arsenal si divora l'occasione più favorevole possibile per accorciare dalle prime due: per la terza volta nei suoi 5 campionati di Premier League lo Swansea (privo di Francesco Guidolin, in ospedale per un'infezione toracica: si riprenderà presto) espugna l'Emirates Stadium, vincendo 2-1 in rimonta e costringendo i Gunners a ingoiare il secondo ko di fila dopo quello di Manchester. C'è anche tanta sfortuna, per Wenger e i suoi: per tre volte (due Sanchez, una Giroud) tremano i legni della porta di Fabianski. Però è un dato di fatto che, al momento del dunque, ancora una volta i londinesi si perdono in un bicchier d'acqua. E ora, col primo posto del Leicester allontanatosi a 6 punti, all'orizzonte c'è il tremendo North London Derby in programma sabato contro il Tottenham. Come dire che un'altra sconfitta, stavolta contro una concorrente diretta, sarebbe letale per ogni ambizione di titolo.
Per un quarto d'ora buono, in campo c'è solo l'Arsenal: Giroud e Ramsey trovano gli stinchi di un avversario, Sanchez addirittura il palo a negare un vantaggio sacrosanto. Alla fine, l'1-0 arriva al 15': splendido lancio del cileno per l'inserimento di Joel Campbell, che in spaccata anticipa l'uscita dell'ex Fabianski portando avanti i Gunners. Bellerin fa quasi far brutta figura al portiere avversario con un insidioso tiro da fuori, poi lo Swansea inizia a reagire: il destro di poco alto di Fer è il segnale che la musica sta per cambiare. E difatti, al minuto 32 ecco il pareggio ospite: gran palla di Cork per Routledge, che trova inopinatamente spazio tra i due centrali di casa e fredda Cech senza possibilità di replica. Nel finale di tempo, l'Arsenal schiuma rabbia e si riversa in avanti colpendo il suo secondo legno: sponda di Mertesacker per Giroud, che col piede meno buono fa tremare la traversa.
Ripresa a una porta: Sanchez manca per due volte il nuovo vantaggio, prima calciando di un nulla a lato sugli sviluppi di un corner e poi non riuscendo a deviare, da due passi, la perfetta punizione di Özil. Ma al 20' anche Sigurdsson, entrato nell'intervallo per Ki, ha la sua bella occasione: salta Cech, si allarga un po' troppo e non riesce a centrare la porta sguarnita. Pochi minuti dopo, ecco il terzo palo dell'Arsenal: è una traversa di Sanchez direttamente da punizione. Una maledizione. Che diventa completa al 29': piazzato di Sigurdsson che sbuca nell'area piccola, Cech non è perfetto e Williams, quasi involontariamente, lo punisce portando avanti lo Swansea. Emirates zittito e Arsenal che non ne ha più. Il finale è di voglia pura più che di organizzazione, ma né Monreal, né Walcott, né tantomeno il talismano Welbeck riescono a piazzare la zampata vincente. È 2-1 Swansea, che si allontana in maniera insperata dalla zona retrocessione: dal suo letto d'ospedale esulta pure Guidolin. da https://it.sports.yahoo.com
----------------------------------------------

Arsenal: Cech 5; Bellerin 6, Mertesacker 5, Gabriel 6, Monreal 6; Ramsey 5, Coquelin 5; Campbell 7 (Welbeck 64, 6), Ozil 4, Sanchez 5 (Walcott 75); Giroud 5. 
Subs not used: Ospina, Chambers, Gibbs, Elneny, Flamini
Manager: Arsene Wenger 6.
Swansea: Fabianski 6; Naughton 6.5, Amat 6, Williams 7, Kingsley 7; Fer 6 (Fulton 70, 6), Cork 8, Ki 6 (Sigurdsson HT, 6.5); Routledge 7, Ayew 6 (Rangel 89); Gomis 6.
Subs not used: Nordfeldt, Rangel, Fernandez, Barrow, Paloschi
Manager: Alan Curtis 7.
Booked: Ayew, Routledge
Goals: Campbell 15, Routledge 32, Williams 73
MOM: Jack Cork
Referee: Bobby Madley 6
Attendace: 59,905
Table. 57. Leicester, 54. Tottenham, 51. Arsenal, 47. Manchester City, Manchester United, 46. West Ham, 42 Stoke..

Nessun commento:

Posta un commento