Dopo 25 anni, l’Arsenal dalla prossima stagione tornerà a vestire una maglia con il brand Adidas. La società londinese ha infatti annunciato oggi l’accordo con il marchio tedesco a partire dal prossimo 1 luglio 2019.
“Arsenal e Adidas hanno siglato una nuova partnership per la maglia, in vigore dall’1 luglio 2019”, hanno scritto i Gunners sul proprio account Twitter. Addio a Puma, quindi, per l’Arsenal, dato che il contratto scadrà il prossimo 30 giugno: dalla prossima stagione i londinesi torneranno ad avere una divisa brandizzata Adidas.
Un accordo che permetterà ai Gunnersi di raddoppiare i ricavi dallo sponso tecnico. Puma infatti garantiva circa 30 milioni di sterline a stagione: l’accordo con Adidas, secondo le indiscrezioni, vale 60 milioni di sterline l’anno, circa 68 milioni di euro a stagione. Cifra che consentirà ai londinesi di affiancare il Chelsea al secondo posto per quanto riguarda i contratti di sponsorizzazione in Premier League: i Blues incassano 60 milioni di sterline a stagione da Nike, mentre in testa resta il Manchester United con 75 milioni annui da Adidas. Il club ha già collaborato con la società tedesca tra il 1986 e il 1994, mentre l’anno seguente ha firmato con Nike, che ha accompagnato il club fino al 2014, quando è toccato a Puma prenderne il posto. da https://www.calcioefinanza.it
Nessun commento:
Posta un commento