giovedì 21 febbraio 2019

EL ARSENAL-BATE BORISOV= 3-0



Goals: 4'VolkovOG, 39'Mustafi, 60'Sokratis,
Arsenal: Cech 6; Lichtsteiner 7, Mustafi 7, Koscielny 6.5 (Sokratis 57, 7), Monreal 6; Guendouzi 5 (Torreira 63, 6), Xhaka 6; Mkhitaryan 6 (Suarez 78), Ozil 6, Iwobi 7; Aubameyang 6. Subs not used: Leno, Ramsey, Kolasinac, Nketiah.
Manager: Unai Emery 6
Bate Borisov: Scherbitski 5; Rios 5, Volkov 5, Filipenko 5.5, Filipovic 6; Simovic 5, Dragun 5 (Berezkin 64, 5); Milic 5, Baga 5 (Hleb 58, 5.5), Stasevich 6; Skavysh 4 (Dubajic 72). Subs not used: Chichkan, Yablonski, Nemirko, Moumkam.
Manager: Alyaksey Baha 5
Referee: Alberto Mallenco (SPA) 6

Attendance. 58.812
---------------------------------------------

Squalificato Lacazette, Emery sceglie un 4-2-3-1 con Mkhitaryan, Ozil e Iwobi dietro Aubameyang. Torreira in panchina, a destra in difesa c'è Lichtsteiner. A prescindere dagli uomini, l'Arsenal punta sull'effetto-Emirates per ribaltare lo 0-1 dell'andata a favore del Bate Borisov. E infatti i Gunners partono molto forte, trovando dopo 4' il vantaggio: Aubameyang si invola sulla fascia destra, il suo cross è deviato in rete da uno sfortunato autogol di Volkov. I piani del Bate, senza l'ex Hleb, vanno in fumo, anche perché Lichtsteiner, moto perpetuo sulla fascia, salva sulla linea il possibile colpo del pareggio di Dragun. Il Bate non demerita, ma subisce il 2-0 taglia-gambe con Mustafi, abile al 39' a svettare su calcio d'angolo di Xhaka. Con un gol i bielorussi cambierebbero lo scenario, e Skavysh ci va vicino in apertura di ripresa, con un sinistro che Cech blocca in due tempi. Baha, allenatore dei bielorussi, butta nella mischia anche Hleb, appluadito dall'Emirates, ma non basta. L'Arsenal trova il 3-0 al 60' con Papastathopoulos. Il greco, appena entrato al posto dell'infortunato Koscielny, sfrutta un'uscita pessima di Scherbitski ancora su corner di Xhaka, e regala gli ottavi a Emery. da https://www.sportmediaset.mediaset.it

Nessun commento:

Posta un commento