Goals: 17'Benteke, 47'Ozil, 61'Zaha, 69'McArthur, 77'Aubameyang,
Arsenal: Leno 6; Mustafi 3, Koscielny 5, Mavropanos 4 (Iwobi 46, 5); Jenkinson 5 (Maitland-Niles 46, 5), Guendouzi 6, Elneny 5 (Torreira 68), Kolasinac 5; Ozil 6; Aubameyang 6, Lacazette 6. Subs: Cech, Mkhitaryan, Monreal, Nketiah.
Manager. Unai Emery 5
Crystal Palace: Guaita 7; Wan-Bissaka 7, Kelly 7, Dann 7.5, Ward 6.5; McArthur 7.5, Kouyate 7.5, Milivojevic 8.5, Meyer 7 (Townsend 80); Benteke 7.5 (Ayew 78), Zaha 8. Subs: Van Aanholt, Hennessey, Batshuayi, Sako, Riedewald.
Manager. Roy Hodgson 7
Booked: Ward, Mavropanos, Mustafi, Guendouzi, Ozil
Referee: Jon Moss
Attendance. 59.929
Table. 88.Liverpool, 86.Manchester City, 67.Tottenham 66.Arsenal, Chelsea, 64.Manchester United, 49.Everton, Watford, 48.Leicester, Wolverhampton..
----------------------------------------------
Al 5’ una punizione pericolosa battuta dal Crystal Palace viene ben intercettata da Guendouzi. Al 14’ Mustafi riesce a salvare un colpo di testa di Kelly sul secondo pallo che rischiava di mettere in difficoltà Leno sugli sviluppi di un calcio d’angolo di Dann. Sono due segnali di avvertimento per l’Arsenal, che infatti capitola al 17’: Benteke schiaccia di testa in posizione regolare la punizione di Milivojevic dalla destra e, non marcato da nessuno, infila il portiere tedesco, che avrebbe potuto intervenire meglio. La reazione dei Gunners tarda ad arrivare; Aubameyang e Lacazette non trovano i varchi giusti per attaccare. Alla mezz’ora la prima vera possibilità per il pareggio arriva sulla testa di Mustafi che non trova la porta di poco sul corner di Ozil. Al 43’ Leno compie un doppio salvataggio su Kouyate, che aveva la possibilità di chiudere quasi i conti. Così l’Arsenal trova il pareggio subito a inizio ripresa grazie a Ozil, che infila sul primo palo Guaita sfruttando al meglio l’assist di Lacazette. Il gol, che teoricamente avrebbe dovuto dare la carica ai padroni di casa, fa invece prendere coraggio agli ospiti che tornano in vantaggio al 61’: Mustafi si perde completamente Zaha dopo un lancio lungo, l’ivoriano approfitta dell’errore del difensore ex Sampdoria con un rasoterra che termina alle spalle di Leno. Le Aquile prendono il largo e trovano addirittura l’1-3, con MacArthur che trova il tocco vincente dopo una bell’azione personale di Dann. Quando mancano 13 minuti alla fine, Aubameyang tenta di riaccendere la luce all’Arsenal con una rete capolavoro dal limite dopo avere saltato quattro calciatori avversari. Ma è troppo tardi per gli uomini di Emery, che sono costretti al ko casalingo, senza riuscire ad approfittare delle sconfitte di Tottenham e Manchester United in ottica Champions League. Il Chelsea domani può scavalcare i Gunners e piazzarsi al terzo posto davanti agli Spurs. da https://www.sportmediaset.mediaset.it