sabato 21 dicembre 2019

PL EVERTON-ARSENAL= 0-0


Everton. Pickford, Sidibe, Holgate, Mina, Digne, Sigurdsson, Davies, Delph (Keane 72), Iwobi 6 (Tosun 12, Kean 80), Richarlison, Calvert-Lewin.
Subs not used: Stekelenburg (Gk), Baines, Coleman, Bernard.
Caretaker Manager. Duncan Ferguson
Arsenal. Leno, Maitland-Niles, Chambers, Luiz, Saka, Torreira, Xhaka, Nelson, Smith Rowe (Willock 66), Martinelli, Aubameyang (Lacazette 78).
Subs not used: Martinez (Gk), Mavropanos, Mustafi, Guendouzi, Pepe
Caretaker Manager. Freddie Ljungberg
Booked: Saka, Chambers, Willock, 
Davies, Sigurdsson
Referee: Kevin Friend
Attendance: 39,336

Table. 49.Liverpool, 39.Leicester, 35.Manchester City, 29.Chelsea, 28.Sheffield United, 26.Tottenham, 25 Manchester United....
------------------------------------------------------
Sotto gli occhi di Carlo Ancelotti, l'Everton pareggia 0-0 con l'Arsenal a Goodison Park nell'anticipo del 18° turno di Premier League. Il tecnico italiano, fresco di ufficialità, è in tribuna, curiosamente insieme all'allenatore appena assunto dall'Arsenal, Mikel Arteta. In panchina per questa giornata vanno ancora Duncan Ferguson e Freddie Ljungberg, che conquistano un punto poco utile a entrambe le squadre: i Gunners restano a metà classifica, i Toffees non si allontanano in modo deciso dalla zona retrocessione.
Primo tempo davvero opaco, pressoché privo di tiri pericolosi, a parte un sinistro di Martinelli fuori bersaglio appena prima dell'intervallo. Qualcosina di più nella ripresa, con Richarlison e Aubameyang vicini a trovare il vantaggio da una parte e dall'altra. Su un altro tentativo del gabonese, poi, ci vuole la prontezza di Pickford per mantenere il pari. Solo un fuoco di paglia, però: la gara corre via verso lo 0-0 finale senza altre emozioni. da https://www.gazzetta.it

Nessun commento:

Posta un commento