domenica 23 febbraio 2020

PL ARSENAL-EVERTON= 3-2

Goals - 1'Calvert-Lewin, 27'Nketiah, 34'Aubameyang, 45+3'Richarlison, 47'Aubameyang,
Arsenal. Leno, Bellerin, Mustafi, Luiz, Kolasinac (Saka 19), Ceballos (Torreria 76), Xhaka, Pepe, Ozil (Guendouzi 82), Aubameyang, Nketiah.
Subs. Martinez (GK), Sokratis, Nelson, Lacazette
Manager. Mikel Arteta
Everton. Pickford, Sidibe, Mina, Holgate, Baines, Iwobi (Bernard 60), Schneiderlin (Gomes 59), Delph (Kean 81), Sigurdsson, Richarlison, Calvert-Lewin.
Subs. Stekelenburg (GK), Keane, Coleman, Davies
Manager. Carlo Ancelotti 
Booked. Schneiderlin, Richarlison, Gomes
Referee. S Attwell
Attendance. 60.982 (Record attendance Emirates Stadium)

Table. 76.Liverpool, 57.Manchester City, 50.Leicester, 44.Chelsea, 41.Manchester United, 40.Tottenham, Sheffield United, 39.Wolverhampton, 37.Arsenal..
---------------------------------------------------

Bellissima partita a Londra: i Toffees passano in vantaggio dopo 50”, vengono rimontati da Nketiah e Aubameyang ma trovano il pareggio allo scadere del primo tempo. La doppietta dell’ex Dortmund in apertura di ripresa regala tre punti ad Arteta, che torna a -4 dal Manchester United quinto in classifica. Il tecnico ex Napoli perde dopo 5 partite ma ritrova il portoghese.
Quella che va in scena a Emirates è una partita vera tra due squadra in salute, propositive e con la voglia di portarsi a casa 3 punti fondamentali per continuare a sperare nell'Europa. La spunta l'Arsenal, che si porta a -4 dal quinto posto occupato dal Manchester United. Ma l'Everton esce a testa altissima da Londra: gli uomini di Ancelotti sbloccano il match dopo 50" grazie all'acrobazia di un ispiratissimo Calvert-Lewin ma devono fare i conti con la furia dei Gunners, che rimontano con Nketiah e Aubameyang. Agli sgoccioli del primo tempo Richarlison pareggia la partita, Aubameyang riporta avanti Arteta a ripresa appena iniziata. Ritmi altissimi per tutto il match, anche nel finale: la traversa nega il poker all'Arsenal, Leno e un po' di sfortuna impediscono all'Everton di trovare il 3-3. La buona notizia per Ancelotti è il ritorno di campo di Andre Gomes dopo il terribile infortunio del 4 novembre contro il Tottenham. da https://it.eurosport.com/

Nessun commento:

Posta un commento