domenica 16 febbraio 2020

PL ARSENAL-NEWCASTLE= 4-0



Goals: 54'Aubameyang, 57'Pepe, 90'Ozil, 95'Lacazette,
Arsenal. Leno; Bellerin, Mustafi, Luiz, Saka; Ceballos (Torreira 82), Xhaka; Pepe, Ozil (Willock 91), Aubameyang; Nketiah (Lacazette 85).
Subs. Papastathopoulos, Martinez, Kolasinac, Martinelli
Manager. Mikel Arteta
Newcastle. Dubravka; Lazaro (Hayden 74), Fernandez (Ritchie 75), Lascelles, Clark (Schar 83), Rose; Almiron, Bentaleb, Sean Longstaff, Saint-Maximin; Joelinton.
Subs. Lejeune, Darlow, Atsu, Matthew Longstaff.
Manager: Steve Bruce
Booked. Xhaka, Saka
Referee. Lee Mason

Attendance. 60.188
Table. 76.Liverpool, 51.Manchester City, 50.Leicester, 41.Chelsea, 40.Tottenham, 39.Sheffield United, 36.Everton, Wolverhampton, 35.Manchester United, 34.Arsenal..
--------------------------------------------------------------
I Gunners trovano finalmente i tre punti in campionato grazie alle reti di Aubameyang e Pépé a inizio ripresa, chiudono il match Ozil e Lacazette. Primo tempo complicato per gli uomini di Arteta: gli ospiti giocano alla pari nei primi 45’ ma si arrendono alla furia degli avversari nel giro di pochi minuti. In difficoltà Lazaro, coinvolto nelle prime due reti e sostituito.
L'Arsenal si scrolla di dosso le paure in tre minuti e dilaga sul Newcastle. Succede tutto nella ripresa: dopo un primo tempo equilibrato, aperto ma senza grosse occasioni, nel secondo tempo i Gunners entrano in campo con la determinazione di tornare alla vittoria dopo un mese e mezzo dall'ultima volta in Premier League (l'1 gennaio contro il Manchester United). E in tre minuti, dal 54' al 57', indirizzano la sfida grazie alle reti di Aubameyang e Pépé con la complicità di Lazaro, che si fa prima sovrastare di testa dall'ex Borussia Dortmund e viene poi saltato da Saka con un tunnel che spiana la strada al raddoppio dell'Arsenal. Nel finale Ozil e Lacazette approfittano delle macerie della difesa ospite per dilagare: gli uomini di Arteta sono ora al decimo posto in classifica, a -6 dal Tottenham quinto. da https://it.eurosport.com

Nessun commento:

Posta un commento