giovedì 18 marzo 2021

EL ARSENAL-OLYMPIAKOS= 0-1 (Agg. 3-2)



Goal. 51'
El-Arabi,
Arsenal. Leno; Bellerin (Chambers 81), Luiz, Gabriel, Tierney; Elneny (Partey 57), Xhaka; Pepe, Ceballos (Odegaard 57), Smith Rowe (Martinelli 81); Aubameyang.
Subs. Ryan, Okonkwo, Lacazette, Holding, Cedric, Mari, Nelson, Nketiah.
Manager. Mikel Arteta
Olympiakos. Jose Sa; Sokratis, Ba, Holebas; Androutsous (Bruma 62), M’Vila, Camara, Reabcluk (Lala 84); Masouras (Randjelovic 63), El-Arabi, Fortounis (Bouchalakis 84).
Subs. Karargyris, Tzolakis, Vrousai, Drager, Sourlis.
Manager. Pedro Martins
Booked. Androutsous, M’Vila, Ba, 
Xhaka, Tierney
Sent off. Ba
Referee. Carlos Del Cerro Grande
Attendance. --- (for coronavirus restriction)
-------------------------------------------------------------
A distanza di quasi tredici mesi dall'1-2 ai supplementari, l'Arsenal perde di nuovo in casa con l'Olympiacos, ma questa volta i Gunners sorridono e volano ai quarti di finale. All'Emirates, i greci spaventano i londinesi già nel primo tempo, con El Arabi che chiama Leno al grande intervento per evitare lo 0-1. La ripresa si apre ancora nel segno degli ospiti: dopo 3 minuti, Fortounis sfiora lo specchio della porta, poi al 51' arriva il vantaggio della formazione di Pedro Martins, con Ceballos che perde palla e lancia il contropiede di El Arabi, che entra in area e con il destro batte Leno grazie anche alla deviazione di Gabriel. La rete spinge l'Olympiacos a provarci, con gli uomini di Arteta che falliscono il gol del pareggio con l'imprecisione di Odegaard, il sinistro di Pépé facilmente parato da Jose Sa e l'errore di Aubameyang a tu per tu con il portoghese. Nel giro di due minuti, però, Ba rimedia due gialli e lascia in dieci i greci, ponendo definitivamente fine alle speranze qualificazione dell'Olympiacos. Finisce 0-1: un "dolce" ko per l'Arsenal, tra le migliori 8 dell'Europa League. da https://www.sportmediaset.mediaset.it

Nessun commento:

Posta un commento