Arsenal. Ramsdale; Tomiyasu, White, Gabriel, Tavares; Partey, Lokonga (Maitland-Niles 73); Saka, Lacazette (Odegaard 68), Smith-Rowe; Aubameyang (Martinelli 90).
Subs. Leno, Holding, Cédric, Pepé, Elneny, Kolasinac.
Manager. Mikel Arteta
Aston Villa. Martinez; Konsa, Tuanzebe (Bailey 46), Mings; Cash, Luiz, McGinn; Buendia (Ramsey 68); Ings (El Ghazi 77), Watkins.
Subs. Sanson, Steer, Young, Nakamba, Hause, Archer.
Manager. Dean Smith
Booked. Watkins, Mings, McGinn, Targett, Luiz, Lonkonga, Aubameyang,
Referee. Craig Pawson 7
Attendance. 59.496
Table. 19.Chelsea, 18.Liverpool,17.Manchester City, 15.Brighton,Tottenham, 14.Arsenal,Manchester United,West Ham,Everton, 12.Brentford,Wolverhampton..
-------------------------------------------------------
Torna a gioire per un successo l'Arsenal dello spagnolo Mikel Arteta, che dopo due pareggi di fila ritrova la vittoria in campionato e incamerail sesto risultato utile consecutivo. Ad arrendersi ai 'Gunners' nell'anticipo della nona giornata di Premier League è l'Aston Villa di Dean Smith, che incassa invece la terza sconfitta consecutiva dopo quelle rimediate sul campo del Tottenham e quello casalingo nel derby contro il Wolverhampton.
Il copione del match è chiaro fin da subito, con londinesi padroni di casa (titolare come terzino destro il giapponese Tomiyasu, ex Bologna) che schiacciano la squadra di Birmingham. Dopo qualche colpo di avvertimento il primo a far tremare seriamente l'Aston Villa è Thomas Partey, che al 20' colpisce la traversa in acrobazia. Sono solo le prove generali per il centrocampista ghanese, che tre minuti dopo sugli sviluppi di un corner trova la deviazione vincente di testa e porta avanti i suoi. Sbloccata la gara l'Arsenal non si accontenta, insiste e trova il raddoppio a un passo dal riposo: è già iniziato il recupero quando Targett entra in tackle su Lacazette dentro l'area, l'arbitro fa inizialmente proseguire ma poi viene richiamato al video dal Var e alla fine assegna il rigore. Sul dischetto si presenta Aubameyang, il portiere argentino Martinez respinge ma nulla può sul successivo tap-in dell'attaccante gabonese.
Al rientro in campo ci si aspetterebbe una reazione degli ospiti, ma a far calare con largo anticipo il sipario sulla sfida ci pensa Smith Rowe, che al 56' finalizza uno splendido contropiede e cala il tris con la complice deviazione di Mings. E a poco serve la perla del giovane Jacob Ramsey, entrato in corsa, che all'83' piazza la palla all'incrocio con il destro: all'Emirates Stadium finisce 3-0 per i 'Gunners', che allungano a +4 sulla squadra di Birmingham e agganciano momentaneamente United, Westh Ham ed Everton a ridosso della zona Europa. da https://www.tuttosport.com
Nessun commento:
Posta un commento