sabato 2 ottobre 2021

PL BRIGHTON-ARSENAL= 0-0



Brighton. Sanchez; Duffy, Dunk, Burn; Veltman, Gross (March 83), Lallana, Cucurella; Moder (MacAllister 77) Trossard; Maupay.
Subs. Steele, Lamptey, Connolly, Locadia, Roberts, Richards, Sarmiento Booked: Maupay, Veltman.
Manager. Graham Potter
Arsenal. Ramsdale; Tomiyasu, White, Gabriel, Tierney; Partey, Lokonga; Saka (Maitland-Niles 90), Odegaard (Pepe 63), Smith Rowe; Aubameyang (Lacazette 71).
Subs. Leno, Holding, Cedric, Tavares, Elneny, Martinelli.
Manager. Mikel Arteta
Booked. Partey
Referee. Jon Moss.
Attendance. 31.266
Table. 16.Chelsea, 14.Liverpool,Manchester United,Everton,Brighton, 13.Manchester City, 11.West Ham, 10.Aston Villa,Arsenal...
----------------------------------------------------------
Per la seconda volta nella storia l’Arsenal affronta il Brighton essendogli sotto in classifica: questo dato immortala impietosamente le difficoltà attuali dei londinesi, che cercano punti per risalire la classifica: per questo il tecnico spagnolo si affida al trittico Smith-Rowe, Odegaard e Bukayo Saka dietro ad Aubameyang. Al contrario buon periodo di forma per i padroni di casa, che vengono dalle due vittorie su Brentford e Leicester, e dal pareggio sul Crystal Palace: per loro classico 3-5-2 con Cucurella e Veltman esterni, Lallana a impostare e Trossard-Maupay in avanti.
Primo tentativo del match per l’Arsenal: passano pochi secondi e Saka scaglia un sinistro da centro area che finisce fra le braccia del ben piazzato Sanchez. Si fa vedere il Brighton: prima Trossard e poi Maupay ci provano, ma senza successo. Sul finire del primo tempo Duffy fa partire un tiro dall’area piccola che si spegne di poco a lato. Nella ripresa Arteta inserisce Pépé al posto di Odegaard e Maitland Niles per Saka, ma il parziale non si sblocca più. da https://www.calcioinpillole.com

Nessun commento:

Posta un commento