lunedì 16 maggio 2022

PL NEWCASTLE UNITED-ARSENAL= 2-0


Goals. 56'White(og), 85'Guimaraes,
Newcastle. Dubravka; Krafth, Schar (Lascelles 49), Burn, Targett; S Longstaff, Guimaraes, Joelinton; Almiron (Murphy 76), Wilson (Gayle 90), Saint-Maximin (Fraser 77).
Subs. Dummett, Ritche, Trippier, Fernandes, Darlow,
Manager. Eddie Howe 7
Arsenal. Ramsdale; Tomiyasu (Cedric 39), White, Gabriel (Pepe 74), Tavares (Lacazette 62); Elneny, Xhaka; Saka, Odegaard, Smith Rowe (Martinelli 53); Nketiah.
Subs. Leno, Lokonga, 
Oulad M'hand, Swanson, Patino,
Manager. Mikel Arteta
Booked. White, Nketiah, Xhaka,
Referee.Darren England 
Attendance. 52.274
Table. 90.Manchester City, 86.Liverpool, 70.Chelsea, 68.Tottenham, 66.Arsenal, 58.Manchester United, 56.West Ham, 51.Wolverhampton, 48.Brighton,Leicester...
------------------------------------------------------
In un colpo solo il Newcastle supera l’Arsenal e fa felice sia il Chelsea sia il Tottenham. I Blues, nonostante debbano ancora recuperare una partita, ottengono da stasera l’aritmetica certezza di approdare in Champions League anche l’anno prossimo. Gli Spurs, invece, vedono questo traguardo molto vicino: con la conferma anche stasera del loro quarto posto (e del +2 sui Gunners), infatti, basterà conquistare nel turno conclusivo di Premier anche un pari sul campo del Norwich, ultimo e già ampiamente retrocesso, per tornare nell’Europa che conta a settembre. Al 10’ Bruno Guimaraes calcia dritto per dritto sul secondo palo, ma la sfera sfila sul fondo. Dopo questa occasione creata dal regista delle Magpies, padroni di casa ancora pericolosi al 18’sul tiro cross di Longstaff smanacciato da Ramsdale: salvataggio determinante di White. Un tiro debole di Saka viene bloccato da Dubravka.
Sempre, comunque, bianconeri più insidiosi: fiammata improvvisa Saint-Maximin, saltato secco Tomiyasu e destro sul primo palo respinto in calcio d’angolo da Ramsdale. Il buon gioco sviluppato nel primo tempo viene premiato in avvio di ripresa: Saint-Maximin lancia Joelinton in verticale e il traversone viene deviato da Ben White alle spalle di Ramsdale nel tentativo di anticipare Callum Wilson. Dopo il 56’, l’Arsenal a sbandare sotto i colpi di Wilson e Joelinton e crolla a 5’ dalla fine con la conclusione sotto la traversa di Bruno Guimaraes. Il pesante 2-0 per Arteta risulterà così il risultato finale. Antonio Conte si sfrega le mani: il tardo pomeriggio di domenica 22 deciderà il senso di un’intera stagione. da https://www.sportmediaset.mediaset.it

Nessun commento:

Posta un commento